Home X Factor X Factor 9, al via i casting

X Factor 9, al via i casting

Gli appuntamenti saranno a Roma e a Bologna.

pubblicato 21 Aprile 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 15:58

Maggio 2015 sarà il mese durante il quale partiranno ufficialmente le selezioni per la nona edizione di X Factor, il talent show che tornerà in onda in autunno su Sky Uno HD.

La ricerca per il successore di Lorenzo Fragola, il trionfatore della nona edizione di X Factor, inizierà precisamente il prossimo 9 maggio a Roma. Il primo appuntamento con i casting, infatti, è per i giorni 9, 10 e 11 maggio 2015 presso il Palalottomatica (Piazzale dello Sport 1).

Il secondo appuntamento, invece, si terrà a Bologna il 23, 24 e 25 maggio presso le Torri Unipol (Via Larga 6).

La produzione di X Factor inizierà ad incontrare i candidati a partire dalle ore 8 del mattino. Per iscriversi all’edizione 2015 di X Factor, ogni aspirante pop star dovrà compilare il form che si trova online precisamente a questo indirizzo: xfactor.sky.it/casting. Sarà possibile farlo anche attraverso il numero telefonico 0423 402300.

Questa fase di casting è stata anticipata dal tour X Factor on the Road che, per il secondo anno consecutivo, ha attraversato il paese alla ricerca di nuovi talenti. L’anno scorso, durante questo tour, alcuni dei 12 concorrenti della scorsa edizione hanno presentato la propria candidatura, riuscendo poi ad approdare sul palco di X Factor.

X Factor on the Road è durato oltre sei settimane, durante le quali anche i talenti più nascosti hanno ottenuto un’opportunità. Il tour è partito da Olbia e ha attraversato successivamente la Sicilia, la Puglia, la Campania, l’Abruzzo, la Toscana, l’Umbria, l’Emilia-Romagna, il Veneto, terminando il viaggio in Friuli-Venezia Giulia.

Tornando ai casting, la novità di questa edizione riguarderà la categoria Gruppi che, a partire da quest’anno, sarà riservata, come sempre, ai gruppi vocali ma anche alle band vere e proprie che abbiano almeno un componente cantante. Per la categoria Gruppi, però, le iscrizioni saranno valide solo tramite il sito.

Le altre tre categorie, infine, non hanno subito modifiche: Under Donne, Under Uomini e Over 25.

X Factor