Home Amici 2015, Loredana Bertè: “Briga? Atteggiamento indolente e strafottente. Elisa ed Emma una scoperta. De Filippi generosa e altruista”

Amici 2015, Loredana Bertè: “Briga? Atteggiamento indolente e strafottente. Elisa ed Emma una scoperta. De Filippi generosa e altruista”

Loredana Bertè soddisfatta dell’esperienza come giudice di Amici

pubblicato 21 Aprile 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 15:59

E’ una delle rivelazioni di questa quattordicesima edizione di Amici: Loredana Bertè ha saputo imporre il proprio marchio al serale giunto alla terza puntata. Al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, la poliedrica cantautrice tesse le lodi della scuola per talenti di Canale 5 che forma gli artisti del futuro:

Allenarsi, allenarsi, allenarsi ogni minuto che hanno la fortuna di passare nella scuola. Non stare stravaccati in quei cuscini. E’ al Grande Fratello che ti pagano per non fare niente, qui devi studiare e prepararti. Fanno un passo a due e tre minuti dopo sono stanchi. E l’étoile che fa tutto il Lago dei cigni allora? Bisogna allenare il fisico, sudare e sfruttare la bravura dei coach e dei due straordinari direttori artistici. Emma ed Elisa sono davvero fantastiche.

Dopo appena una puntata, subito scintille con Briga:

Vuole fare il rapper ma non studia, non conosce i padri del rap, ha un atteggiamento indolente e strafottente. Magari si sta nascondendo dietro a una corazza. Le puntate sono ancora tante, proverò a scalfire quella corazza per vedere cosa c’è dietro. Ma quello che tutti devono ricordare è che lì dentro si stanno costruendo il futuro…

Le donne del programma l’hanno accolta in maniera eccellente:

Sabrina Ferilli mi adora e la amo. Gianna Nannini, che sarà ospite sabato, è corsa a salutarmi, mi ha detto che vuole scrivermi una canzone per il nuovo album. Emma? Spero ci sia, è brava, la vedo scrivere arrangiamenti, tutta sola, così forti e di presa, per Amici. Lei ed Elisa sono una scoperta per me, non pensavo fossero tanto competenti: e sono stanche morte poverine, lavorano 24 ore al giorno.

La stessa padrona di casa, Maria De Filippi, sembra non poter fare a meno della mitica Bertè:

Io già me la immaginavo vedendola da casa, generosa e altruista. Quando mi ha chiamata mi ha detto: ‘Devi essere quella che sei. Se mi devi mandare a quel paese, mandami. Io ho capito che tu sei cambiata’.

Altri siparietti in serbo per le prossime settimane?

Amici di Maria De Filippi