Masha e Orso, i nuovi episodi da stasera su DeA Junior

Masha e Orso, la bimbetta e il suo compagno di avventure, dall'atteggiamento tenero e "paterno", tornano in nuovi episodi.

Masha e Orso, la serie in Cgi molto amata dai bambini torna in tv. I nuovi episodi vanno in onda dal lunedì al venerdì alle 20.00 su DeA Junior.

Il cartoon si basa su una vecchia fiaba molto popolare in Russia: una bambina incontra un grosso orso in una casetta nel bosco, da cui riesce a sfuggire grazie alla sua astuzia. Nella storia tradizionale Orso fa di tutto per tenere con sè la piccola, ma alla fine la biondina riesce a tornare dai nonni con un escamotage. D'altra parte era stata lei ad entrare nella casetta spinta dalla curiosità...non era certo colpa dell'Orso se si era ritrovata in quella situazione! Ma si sa, la curiosità dei piccoli...

masha-e-orso

Nella storia animata, invece, a Orso piacerebbe ogni tanto sfuggire all'idee e scorribande organizzate da Masha. Il grande orso preferirebbe non esser trascinato nelle avventure della piccola, e magari stare accoccolato a riposarsi al sole e a sgranocchiare qualcosa di dolce, o a pescare qualche grosso pesce.

Masha, in effetti, è molto intraprendente e trascina sempre e comunque Orso in incredibili avventure rischiando spesso di farlo finire nei guai. Masha la bimbetta vivace dai grandi occhi verdi, il sorriso peperino, e il vestitino tradizionale russo, color fucsia, vive in una casetta ai margini del bosco, vicino alla ferrovia. Al di là dell ferrovia c'è amche la casetta di Orso, la zona preferita dalla piccola, che ne inventa una al giorno per rimanere al centro delle attenzioni del grosso e tenero animale.

Orso dal canto suo non resiste alle richieste della piccola Masha che con le espressioni tenere, e quel suo fare "da cucciola", riesce sempre a convincerlo.

  • shares
  • Mail