Home Notizie I Retroscena di Blogo – Star under Hypnosis: In arrivo un nuovo Scherzi a parte per Canale5?

I Retroscena di Blogo – Star under Hypnosis: In arrivo un nuovo Scherzi a parte per Canale5?

In arrivo una evoluzione di Scherzi a parte per la prossima stagione di Canale5?

di Hit
pubblicato 20 Aprile 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:32

Lo abbiamo visto nell’ultima stagione televisiva condotto da Paolo Bonolis, ottenendo per altro un ottimo successo di ascolti. Parliamo del programma storico di Mediaset Scherzi a parte. La trasmissione nell’ultima serie trasmessa ha vestito un abito diverso rispetto al passato, con un Bonolis molto nella parte. Ma non è detto che il programma torni “tale e quale” nella prossima stagione televisiva dell’ammiraglia Mediaset.

C’è un format che sta girando in questi mesi i tavoli delle principali reti televisive straniere che sembra essere una specie di evoluzione di quello che è stato da noi Scherzi a parte in tutti questi anni. Si tratta di Star under hypnosis e di cui Canale5 sembra molto interessata. Otto personaggi Vip vengono dapprima ipnotizzati e poi, a seguito dei comandi ricevuti durante queste sedute di ipnosi, spinti a fare delle cose molto divertenti al momento del loro risveglio.

Questa cosa ricorda molto i momenti televisivi con Giucas Casella protagonista, che prima ipnotizzava un personaggio del mondo dello spettacolo, spingendolo poi a fare qualunque cosa. Gli esempi sono tantissimi, sia originalmente durante la Domenica in di Pippo Baudo (suo scopritore televisivo) fino a quella condotta da Mara Venier negli anni novanta. La struttura di Star under hypnosis ricalca quella di Scherzi a parte, cioè prima viene mostrato il filmato con la registrazione della seduta di ipnosi con tanto di risveglio, compreso ciò che succede dopo il risveglio del Vip in questione. Il tutto seguito poi dal talk in studio fra il conduttore della trasmissione, che potrebbe essere ancora Paolo Bonolis e il malcapitato Vip, che per la prima volta vede in video ciò che ha fatto dopo l’ipnosi.

Nella versione francese di questo programma si è visto un presentatore che improvvisamente parla in cinese e viene attaccato da insetti immaginari. Oppure un altra celebrità viene presa dal desiderio irrefrenabile di rubare tutto ciò che vede in un negozio, oppure altri a cui viene fatto credere di essere degli uomini preistorici che vivono nelle caverne, nudi ovviamente. La trasmissione è andata in onda in Canada ed in Francia con ottimi risultati in termini di ascolto. Su TF1 per esempio ha ottenuto oltre 5 milioni di telespettatori ed il 27% di share, con un dato del 34% sul target commerciale e di quasi il 50% fra i giovani.

Vedremo dunque se Star sotto ipnosi arriverà su Canale5 nella prossima stagione televisiva.