Home Torna la Gialappa’s con Mai dire Grande Fratello

Torna la Gialappa’s con Mai dire Grande Fratello

C’è chi guarda solamente il Grande Fratello, chi lo “affianca” a Mai dire Grande Fratello e chi invece preferisce seguire le gesta degli inquilini più spiati d’Italia solamente attraverso gli “occhi” della Gialappa’s Band, che, bisogna ammetterlo, spesso mostra una realtà molto più reale – scusate il gioco di parole – di quella mostrata nella

24 Gennaio 2008 09:24

TvBlog Awards 2008

Orsacchio C’è chi guarda solamente il Grande Fratello, chi lo “affianca” a Mai dire Grande Fratello e chi invece preferisce seguire le gesta degli inquilini più spiati d’Italia solamente attraverso gli “occhi” della Gialappa’s Band, che, bisogna ammetterlo, spesso mostra una realtà molto più reale – scusate il gioco di parole – di quella mostrata nella striscia quotidiana del reality.

Dopo il successo d’ascolti delle passate stagioni, tornano questa sera alle 23.55 su Italia1 (per nove puntate) gli ormai mitici Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto, la Gialappa’s per l’appunto, con una delle trasmissioni a mio parere meglio riuscite, Mai dire Grande Fratello (in collaborazione col bravo Enzo Santin).

Negli anni il trio è riuscito a trasformare in “eroi” e a concentrare l’attenzione mediatica su inquilini che sarebbero passati quasi inosservati, dai primi Ottusangolo e Medioman, al recente Orsacchio (cui dedichiamo la foto). Altre volte ha invece mostrato i lati più nascosti di personaggi di spicco, riuscendo sempre e comunque ad “influenzare” i gusti del pubblico.

Quest’anno pare che la materia prima da prendere di mira non manchi affatto, tra spiati che sono già macchiette di se stessi – nomi scontati, Roberto Mercandalli e “mamma” Carmela Mazzeo in Orlando – ad altri che invece potrebbero riservare particolari soprese. Chi avrà “l’onore” di avere su di sè le attenzioni gialappiane?

Italia 1