Home Carlo Conti I Retroscena di Blogo – Ecco perchè è saltato Carlo Conti alla terza di Amici 14

I Retroscena di Blogo – Ecco perchè è saltato Carlo Conti alla terza di Amici 14

E’ saltata la partecipazione del conduttore di Si può fare alla terza di Amici.

di Hit
pubblicato 18 Aprile 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:32

Vi avevamo dato conto giorni fa in anteprima dell’arrivo di Carlo Conti alla terza puntata di Amici 14. Carlo aveva anche chiesto il permesso, oltre ovviamente alla Rai, compiendo un atto di grande cortesia, ad Antonella Clerici, visto l’impegno attuale della bionda conduttrice della Prova del cuoco in Senza parole, che va in onda il sabato sera proprio contro Amici. Anche se, come è noto la terza puntata di Amici andrà contro la Serata liberazione condotta da Fabio Fazio su Rai1 ed Antonella quella settimana andrà in onda di giovedì 23.

Ebbene, ieri è stata ritirata la liberatoria da parte della Rai per la partecipazione di Conti ad Amici. Un atto questo da parte della televisione pubblica dell’ultimo minuto. La decisione sarebbe legata proprio alla Serata speciale che Fazio condurrà su Rai1 il 25 di aprile. Esistono due versioni su questa decisione da parte dell’azienda radiotelevisiva pubblica. La prima versione racconta che la Rai abbia richiesto a Mediaset per la serata del 25 aprile, la partecipazione al programma di Fazio di Sabrina Ferilli, che come sappiamo fa parte del cast di Amici 14.

Mediaset avrebbe negato il permesso alla Ferilli di andare a fare l’ospite di quel programma (c’è anche una questione di “contemporaneità”) e da questa cosa sarebbe scaturita la decisione -last minute- da parte di Rai di annullare la liberatoria già data a Conti di andare ad Amici. C’è poi una seconda versione, molto accreditata, che racconta di un Fabio Fazio contrariato per questa partecipazione ad Amici di Carlo Conti, proprio nella serata in cui lui condurrà questo Speciale sul 25 aprile. Fazio avrebbe parlato di questo suo stato d’animo con i vertici Rai, che proprio per questo motivo avrebbero deciso di ritirare il permesso a Conti di andare ospite nello show campione di ascolti del sabato sera.

Insomma, al netto di tutto, versione 1 o versione 2, Conti non andrà ad Amici 14. A voi cari lettori trarre le conclusioni di questa vicenda.

Carlo ContiMaria De Filippi