I consigli di TvBlog
Home Ospiti tv sabato 18 aprile 2015: Cuccarini, Bonolis, Venditti

Ospiti tv sabato 18 aprile 2015: Cuccarini, Bonolis, Venditti

I ragazzi di Braccialetti rossi contro Tiziano Ferro e Alessandra Amoroso: la nuova sfida di sabato sera, 18 aprile 2015

pubblicato 17 Aprile 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 16:07

La vera regina di questo sabato televisivo è Lorella Cuccarini, che inizia il suo tour telebenefico per Trenta ore per la vita. Ma tanti altri sono i grandi ospiti di questa giornata di appuntamenti da non perdere.

Ospiti in tv nel daytime di sabato, 18 aprile 2015

Lorella Cuccarini e Sofia Bruscoli saranno le ospiti della puntata di sabato 18 aprile de La Prova del Cuoco, la trasmissione condotta da Antonella Clerici su Rai1 alle 12.00. Le due ospiti saranno le protagoniste della gara culinaria in cui dovranno dimostrare la loro abilità ai fornelli. Avranno solo venti minuti a disposizione per preparare un menù da sottoporre al giudizio del pubblico presente in studio.
_ _ _
Sabato 18 aprile alle 12.00, su Rai Gulp, (Canale della Direzione Rai Ragazzi),  super appuntamento con il magazine  tutto dedicato alla musica: Gulp Music. Condotto da Gaia Ranieri, Il programma avrà a in esclusiva le interviste, i video di un cantante molto amato dai ragazzi: Valerio Scanu  che per l’occasione lancerà e commenterà molti suoi brani tra cui: “Parole di Cristallo” ed altri del live di Roma 2015.
_ _ _
Fa discutere la ricostruzione che 1992, la serie di Sky ideata e interpretata da Stefano Accorsi, sta facendo dell’inchiesta Mani Pulite, intrecciando fatti reali con vicende inventate. È un’operazione riuscita o un’occasione mancata? Che cosa una fiction non può raccontare di quel momento storico?

Ne parlano a Tv Talk – il programma di Rai Cultura condotto da Massimo Bernardini con Sebastiano Pucciarelli e Cinzia Bancone, in onda sabato 18 aprile alle 15.00 su Rai3 – due protagonisti della televisione di quegli anni, il giornalista Piero Badaloni, che nel ’92 conduceva l’edizione serale del Tg1, e Carlo Freccero, allora direttore di Italia1, che da testimoni diretti commentano anche, attraverso le immagini delle Teche Rai, la memoria che la tv ha di quei giorni.


In primo piano anche la discesa in campo per le primarie democratiche, in vista delle presidenziali americane, di Hillary Clinton, paladina delle diversità e simbolo del potere al femminile. Ne parla, in collegamento da New York, Andrea Salvadore che sottolinea come la comicità americana si sia immediatamente impossessata della notizia.

Dalla satira d’oltre oceano a quella di casa nostra con l’analisi di “Crozza nel Paese delle meraviglie” affidata ad Anna Marchesini. L’attrice comica ricorda, inoltre, la parodia che il Trio fece delle telenovelas degli anni ’80, con un linguaggio così attuale da assomigliare tantissimo alla soap “Il segreto” che sta spopolando da alcuni anni su Canale5.


Infine, Claudio Lippi, che sostituisce Antonella Clerici a La prova del cuoco, e Lorella Cuccarini, impegnata in questi giorni nella iniziativa televisiva di “30 ore per la vita”, parlano della nuova grande sfida del sabato sera tra la corazzata di “Amici” e il nuovo programma della Clerici “Senza Parole”.


Spazio, come sempre, a ReTVeet con i tre frammenti della tv della settimana da rivedere, scelti dagli analisti. Completano la puntata i commenti e le provocazioni di Riccardo Bocca e l’analisi dei dati d’ascolto a cura di Silvia Motta.
_ _ _
Sabato 18 aprile imperdibile appuntamento con Verissimo, condotto da Silvia Toffanin.
 
A pochi giorni dall’attesissimo esordio della nuova serie “Squadra Mobile”, su Canale 5, saranno a Verissimo Giorgio Tirabassi e Daniele Liotti.
 
Inoltre, Valeria Marini e Ilary Blasi saranno protagoniste di due lunghe interviste.
 
Infine, saranno in studio due personaggi molto interessanti per gli intrecci della soap “Il Segreto”: Blanca Parés, che interpreta Quintina e Victoria Camps Medina, alias Jiacinta.

Ospiti in tv sabato sera, 18 aprile 2015

Sabato 18 aprile alle 20.10 su RaiTre Fabio Fazio e Massimo Gramellini ospitano nello studio di Che fuori tempo che fa Walter Veltroni, Teo Teocoli, Antonello Venditti, Ernesto Assante & Gino Castaldo, Levante. Veltroni, una lunga esperienza politica alle spalle dal 1976 al 2013, sindaco di Roma per due mandati, primo Segretario Nazionale del PD, negli ultimi anni si è dedicato alla saggistica ed alla letteratura, ma soprattutto al cinema.

Del 2014 è “Quando c’era Berlinguer” e il prossimo 23 aprile torna nelle sale con “I bambini sanno”, un racconto dell’Italia di oggi attraverso i volti e le voci di 39 testimoni tra i 9 e i 13 anni. Teo Teocoli, in veste di inviato speciale ai cantieri dell’Expo di Milano, questa volta proprio dal Sito Espositivo a nord-ovest di Milano, racconta, a modo suo, lo stato dei lavori a dieci giorni dall’inaugurazione dell’evento.

In collegamento in diretta Antonello Venditti dalla sua casa di Roma con annessa sala di registrazione, quattro anni dopo l’ultima raccolta di inediti (“Unica”, 2011), il 21 aprile pubblica “Tortuga”, diciannovesimo album di studio anticipato l’8 marzo scorso, giorno del suo compleanno, dal singolo “Cosa avevi in mente”. Come ogni sabato, dalla la Stazione Spaziale Internazionale, il consueto scambio di twitter con l’Astronauta Samantha Cristoforetti.

Ne l’Anteprima del programma i giornalisti e critici musicali Ernesto Assante e Gino Castaldo svelano i segreti della storia e del successo di alcune tra le band e le canzoni più famose del mondo del rock. In collegamento da Palazzo Chiablese, a Torino, dove è in corso, fino al 30 agosto, la mostra dedicata alla grande artista polacca Tamara de Lempicka, ci sarà la cantautrice Levante.
_ _ _
Sabato 18 aprile  alle 21.10 su Rai1, seconda puntata del people show Senza Parole, condotto da Antonella Clerici. Ospiti della puntata saranno Chiara Galiazzo e Marco Masini, tra i protagonisti dell’ultimo Festival di Sanremo, i ragazzi della serie Braccialetti Rossi accompagnati da Niccolò Agliardi, i bambini di Ti Lascio una Canzone.

Lino Banfi, invece, sarà protagonista di 3 incontri con persone che, in qualche modo, hanno condiviso un momento di vita con lui.
Senza Parole, racconta le storie vere di chi vuole comunicare qualcosa di importante a una persona cara, un familiare, un amico o anche a un’intera comunità ma non ha mai trovato il coraggio, le parole, il tempo e soprattutto il modo giusto per farlo.

Protagonista assoluta della trasmissione è la gente comune che, raccontando ad Antonella Clerici un momento della propria vita, potrà far recapitare dei messaggi molto speciali, anche grazie all’ aiuto di personaggi famosi e spettacolari performance artistiche ‘personalizzate’. Chiedere perdono, ritrovare qualcuno, rivelare un segreto, fare una proposta di matrimonio sono solo alcune delle emozionanti sorprese che riserva il nuovo show di Rai1.
Senza Parole, prodotto da Rai1, in collaborazione con Ambra Banijay Italia. La regia è firmata da Sergio Colabona.
_ _ _
Superospiti della seconda puntata del serale di Amici, sabato 18 aprile 2015 alle 21.10 su Canale con Maria De Filippi, Tiziano Ferro ed Alessandra Amoroso. In giuria Paolo Bonolis e Loredana Bertè si affiancano a Francesco Renga e Sabrina Ferilli. Coach delle due squadre bianca e blu, come sempre, Emma ed Elisa.