Castle: Nathan Fillion firma per l'ottava stagione, Stana Katic ancora no

Castle: in vista della possibile ottava stagione la produzione ha chiuso le trattative con il protagonista maschile, non con quella femminile. E lo showrunner lascia...

Castle Beckett

Castle potrebbe perdere la sua protagonista femminile: in vista della possibile ottava stagione, non ancora ufficializzata da ABC, la produzione della serie tv ha chiuso la contrattazione con Nathan Fillion, che ha rinnovato il contratto per un altro anno, mentre è ancora in trattativa con Stana Katic. Secondo i siti web americani la negoziazione con l'attrice, che interpreta la detective della polizia di New York Kate Beckett, non sarebbe così facile e l'esito positivo sarebbe tutt'altro che sicuro.

Stana Katic a novembre aveva detto a TvLine:

Se il personaggio è completo e se non ci sono altre strade creative da intraprendere, penso che sia meglio fermarsi, ora che siamo al top. Per me è più importante lo spettacolo dei soldi, quindi, finché si crea qualcosa che è avvincente e che porta in qualche direzione, allora è bene proseguire. Ma quando si scopre che non si riesce, allora è il momento per tutti di fare le valigie e passare ad occuparsi di un altro progetto.

Nel frattempo ABC ha confermato che lo showrunner David Amann ha deciso di abbandonare la serie, lasciando vacante il suo posto a partire dall'ottava stagione, per cercare altrove nuovi stimoli creativi. Secondo TvLine si defilerebbero anche il creatore della serie Andrew W. Marlowe (showrunner fino alla sesta stagione) e il produttore esecutivo Terri Edda Miller.

Il finale della settima stagione, scritto proprio da Andrew W. Marlow e in onda l'11 maggio negli Stati Uniti, sarà un finale aperto: il timore dei milioni di spettatori che seguono la serie tv in tutto il mondo è che la ABC decida di non rinnovare la serie (che rimane pur sempre uno dei fiori all'occhiello della rete). La firma di Stana Katic non è fondamentale per avere la certezza di una ottava stagione, ma sicuramente faciliterebbe la decisione della rete. Castle è tale solo se ci sono Richard Castle e Kate Beckett, no?

  • shares
  • Mail