XIII, la seconda stagione da questa sera su Sky Atlantic

Su Sky Atlantic la seconda stagione di XIII. Il protagonista è in fuga dai suoi nemici ed aiuta un'organizzazione, mentre chi lo cerca si trova di fronte a nuovi pericoli

XIII

In ritardo, arriva in Italia la seconda stagione di XIII, la serie tv franco-canadese tratta dall'omonimo fumetto di Jean Van Hamme e William Vance, in onda da questa sera alle 22:10 su Sky Atlantic. Lo show racconta le vicende di XIII (Stuart Townsend), ex agente della Cia che, dopo aver svolto numerose missioni, si ritrova senza memoria della sua identità e di ciò che ha fatto, costretto così a fuggire da chi lo vuole eliminare.

-Attenzione: spoiler-
Creduto morto da tutti, XIII è ancora in fuga, e si avvicina a Betty Barnowsky (Roxane Mesquida), francese appartenente ad Il Velo, organizzazione contro la globalizzazione. Il protagonista entra quindi a far parte di questa organizzazione, aiutando la ragazza e Mozambique (Wole Daramola), con il supporto dell'esperto in informatica Barnabis (Rob Ramsay). XIII, però, dovrà affrontare una situazione che lo vedrà coinvolto, ed in cui dovrà dimostrare la propria innocenza, scoprendo nuove informazioni sul suo passato.

Intanto, Amos (Greg Bryk) è diventato amministratore delegato di Synequanon, ma alcuni fatti lo porteranno a voler cercare XIII. Il Presidente Carrington (Stephen McHattie) deve affrontare la campagna elettorale contro la manipolativa Harriet Traymore (Ingrid Kavelaars), e Lauren (Aisha Tyler) viene promossa a Segretario di Stato, ma dovrà compiere delle scelte che la vedranno di fronte a XIII.

La serie amplia la cospirazione già raccontata nella prima stagione, con il personaggio di Terrance Pong (Ho Chow), amministratore delegato della Xu Corporation, organizzazione i cui obiettivi costringeranno il protagonista a dover intervenire.

XIII modifica alcuni aspetti rispetto alla prima stagione, diventando una serie più incline a raccontare il complotto dietro a cui il protagonista si trova costretto a fuggire ed a cercare di capire da solo la sua identità. Con elementi del thriller cospirativo ma anche con numerose scene d'azione, lo show non ha ricevuto un rinnovo vero e proprio, ma ci sono trattative sulla possibile produzione di una terza stagione.



XIII, la seconda stagione

  • shares
  • Mail