I consigli di TvBlog
Home Arriva La Posta del cuore nel pomeriggio di Rai1 con Fabrizio Frizzi (Anteprima Blogo)

Arriva La Posta del cuore nel pomeriggio di Rai1 con Fabrizio Frizzi (Anteprima Blogo)

Cosa bolle in pentola per il pomeriggio di Rai1

di Hit
pubblicato 17 Aprile 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:32

In principio fu Dolci dopo il Tiggì che il buon soldato Clerici portò avanti nel primo pomeriggio di Rai1 fino a qualche settimana fa, per altro con ascolti a due cifre più che dignitosi. Poi, stante il nuovo impegno nel sabato sera di Rai1 con Senza parole della bionda conduttrice del primo canale della Rai, la trasmissione dolciaria si è chiusa, per lasciare posto all’esperimento della Macchina della Verità che veleggia attualmente attorno al 9% di share.

Come sappiamo questo programma è una costola di Torto ragione, condotto dalla stessa Monica Leofreddi e registrato nello stesso studio del programma che ha sostituito quest’anno il Verdetto finale di Veronica Maya, emigrata in Albania, come è noto. Gli esperimenti di Rai1 per questo difficilissimo spazio del suo palinsesto pomeridiano sembrano però non terminare. Secondo quanto apprendiamo a fine stagione verrà testato un “nuovo” programma.

Si tratta di “La posta del cuore“, un titolo di certo non proprio originalissimo, destinato proprio allo spazio pomeridiano della programmazione della prima rete della Rai, spazio che va dalle ore 14:05 e fino alle 14:45. La trasmissione sarà un emotainment, o people show, che dir si voglia ed avrà protagonista la gente comune che vorrà rivolgersi al programma per chiedere un consiglio su una propria esperienza personale, nel classico spirito che anima le rubriche di questo tipo che popolano le pagine dei settimanali dedicati prevalentemente al pubblico femminile, che è poi il pubblico che accende il televisore in quelle ore.

Per quel che riguarda la conduzione, secondo quanto apprendiamo, ci sarà Fabrizio Frizzi. Il programma sarà prodotto da Magnolia, che già ora ha una propria pagina web dedicata alla ricerca del pubblico che fosse interessato a contattare la trasmissione. Ecco cosa c’è scritto in quella pagina:

Se stai vivendo una crisi profonda e vuoi raccontarcela, avere un consiglio o confrontarti con chi ha già vissuto un’esperienza simile alla tua.
Se le differenze tra te il tuo partner, stanno rendendo il tuo amore difficile.
Se non riesci a comunicare con i tuoi figli e vuoi un consiglio da qualcuno che ha più esperienza di te.
Se sei innamorata/o, ma non hai mai avuto il coraggio di dichiararti o se vorresti realizzare una sorpresa a qualcuno.
Chiamaci al numero: 02 36557891 , o compila il form.

L’appuntamento con La posta del cuore, salvo cambiamenti, sarà per il primo pomeriggio di Rai1 per tutto il mese di giugno. Insomma tutto piuttosto chiaro. Vedremo dunque quale dei due format la spunterà per presidiare il primo pomeriggio di Rai1 nella prossima stagione televisiva: La macchina della verità, La posta del cuore o qualcos’altro? Ai posteri, come sempre, l’ardua sentenza!