Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – PSG-Barcellona fra Velvet e Chi l’ha visto

Analisi Auditel – PSG-Barcellona fra Velvet e Chi l’ha visto

La quarta puntata di Velvet è stata la proposta televisiva per la serata di ieri mercoledì 14 aprile 2015 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto la telecronaca diretta del match di Coppa Campioni PSG-Barcellona.

di Hit
pubblicato 16 Aprile 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:32

La seconda rete Rai ha mandato in onda lo spettacolo musicale The Voice 3, mentre Rai3 ha passato Chi l’ha visto e Italia1 il film Scusa ma ti chiamo amore. Rete4 ha trasmesso il film comico Pari e dispari, mentre La7 ha diffuso il lungometraggio 24 ore.

Vediamo ora l’andamento degli ascolti fra queste proposte televisive grazie alle nostre consuete curve degli ascolti minuto per minuto.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre a cavallo della linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 è sulla soglia del 20% di share e quella nera del Tg La7 è di poco sopra la linea del 5%. Nell’access time vince la curva blu di Affari tuoi che scorre fra il 19 ed il 24% di share, mentre la curva arancione delle prime battute della Coppa Campioni è nei pressi della linea del 20% di share.

Prime time con la vittoria della curva arancione del match di Coppa Campioni di calcio PSG-Barcellona, curva questa che si posiziona fra il 15 ed il 20% di share. Seguono quasi appaiate le curve di Rai1 con Velvet e Rai3 con Chi l’ha visto entrambe fra il 10 ed il 15%, subito seguite dalla curva rossa di Rai2 con The Voice 3, curva questa che poi vola in seconda serata al 19%, preceduta però dalla curva verde del finale di Chi l’ha visto, con la curva blu del nuovo programma Top che floppa scivolando fin verso la linea del 5%, per la “gioia” di Bruno Vespa che segue.

Resto della seconda serata con le curve di Rai1, Canale5 e Rai3 posizionate assieme attorno al 10% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi