The Voice 2015, resoconto della puntata e cantanti ammessi ai Live dopo il primo Knockout

Il resoconto del primo Knockout e gli ammessi ai Live.

the voice diretta 15 aprile 2015 russo

Nella puntata del 15 aprile 2015 di The Voice abbiamo assistito al primo dei due appuntamenti dedicati alla fase dei Knockout. Questa fase vede contrapporti due talenti dello stesso team, ma a differenza delle Battle, su un cavallo di battaglia scelto dal concorrente stesso. A giudicare il coach del team. Chi viene scelto accede direttamente ai Live Show, chi perde esce dalla competizione (non c'è pià alcuno steal o ripescaggio).

Senza dubbio la fase più interessante del talent di Rai 2 resta quella iniziale delle Blind Audition, ma possiamo dire che a livello qualitativo la resa delle sfide nei Knockout è stato più alto di quello delle Battle: influirà il fatto che i pezzi non vengono imposti dal coach (che alle Battle ha sentito il talento solo una volta), ma scelti autonomamente?

the voice diretta 15 aprile 2015 coach

Una delle sfide più avvincenti, anche per ragioni 'televisive', è stata quella del Team Fach tra Sarah Jane Olog e Chiara Iezzi. Entrambe avevano dalla loro una certa popolarità perduta: Sarah Jane aveva infatti preso parte ad una delle prime edizioni di Amici ed era corista di Noemi; Chiara Iezzi formava con la sorella Paola il noto duo canoro Paola e Chiara.

the voice diretta 15 aprile 2015 chiara iezzi

Se nella fase precedente Francesco Facchinetti aveva voluto unilateralmente Chiara, senza il consenso di papà Roby, stasera a decidere è stato il Facchinetti senior.
Questo il resoconto della sfida durante la diretta della puntata su TvBlog:


    Team Fach: l'ex di Amici Sarah Jane Olog (con Stay with me di Sam Smith) contro Chiara Iezzi (con La voce del silenzio). Comincia Sarah Jane con una versione intensa del brano di Sam Smith. Senza stravolgerlo lo arricchisce con la sua bella voce blues. Pelle d'oca per Noemi, scalmanato Facchinetti senior che dice al figlio "Decido io". Fuori la Iezzi dunque? Era così contrariato dallo steal di Francesco alle Battle.
    Chiara pasticcia con le parole e porta un brano scontatissimo da Karaoke e da sabato sera di Raiuno. In un paese normale non ci sarebbe sfida. Ma siamo in Italia e abbiamo in giuria a giudicare il talento Francesco Facchinetti. Facchinetti jr: "Sarah Jane non ha sbagliato un colpo. Paola stasera la tua voce è stata incredibile. Adesso ci tengo che sia lui a decidere perché l'altra volta ho 'stealato' senza dirtelo". Roby: "Due grandissime professioniste. sarah jane carica, voce straordinaria. Chiara altra professionista che ha deciso di iniziare un nuovo percorso. Passa Sarah Jane". Meno male che ha scelto il papà e non il figlio. La Iezzi commenta: "E' stato fantastico lo stesso. Lo rifarei? Sì". Francesco: "Io volevo raccontare una storia diversa, avrei portato avanti Chiara". Il talento lo riconosce il papà, il marketing o lo spettacolino tv/social lo riconosce il figlio. Siamo in un talent, se non se ne fosse reso conto il figlio d'arte.

Questi i cantanti che vedremo ai Live dopo le sfide vinte ai K.O:

Team J-Ax:


Maurizio Di Cesare
Sara Vita Felline

the voice diretta 15 aprile 2015 sara vita passa

Team Noemi:


Thomas Cheval
Keeniatta Baird
Marianè

Team Fach:


Alessia Labate
Sarah Jane Olog

Team Pelù:


Marco De Vincentiis
Ira Green
Alessandra Salerno

the voice diretta 15 aprile 2015 pelu

  • shares
  • Mail