Home Celebrity Deathmatch torna su Mtv (in America)

Celebrity Deathmatch torna su Mtv (in America)

Dopo il Karaoke e il Maurizio Costanzo Show siete pronti per il ritorno del Celebrity Deathmatch?

di grazias
pubblicato 15 Aprile 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 16:13

Siamo in fibrillazione. L’Hollywood Reporter ha diramato in esclusiva una notizia che avremmo voluto sentire già da tempo: il Celebrity Deathmatch è pronto a tornare in tv. Se non sapete di cosa stiamo parlando, significa che siete troppo giovani per leggere questo post e avete, dunque, tutto il nostro biasimo. Il Celebrity Deathmatch, ammesso che abbia proprio bisogno di presentazioni, è il programma cult di Mtv in cui le star della musica e dello spettacolo internazionale se le davano di santa ragione su un ring. E sottoforma di pupazzi, naturalmente. In pratica l’unico modo di risolvere annose catfight prima di Twitter. In due parole: una meraviglia.

La notizia, dunque, è che il Celebrity Deatchmatch tornerà in onda su Mtv 2, il canale via cavo di Viacom. Non si sa ancora bene quando ma, del resto, siamo troppo impegnati a rallegrarcene per preoccuparcene davvero. Sei le stagioni dello show viste finora dal 1998 al 2002. L’ultima edizione, trasmessa in forma ridotta al venerdì sera sempre sullo stesso canale, catalizzò la bellezza di due milioni e cinquecentomila telespettatori, il secondo record di sempre per Mtv 2.

Anche la nuova stagione sarà frutto del lavoro del creatore originario dello show, Eric Fogel e vanterà gli stessi produttori dei bei tempi andati, ovvero Chris McCarthy e Paul Ricci. A quanto è dato sapere, il format nella sua versione 2.0 terrà conto, inevitabilmente, di Twitter. Il che pare piuttosto scontato ma a giudicare dal nostrano revival del Karaoke, nemmeno più di tanto.

La riscoperta del vintage, dopo l’Italia, conquista anche la tv a stelle e strisce. Ma, non ce ne voglia Maurizio Costanzo, questa è davvero una bella notizia. Quale rete italiana trasmetterà il nuovo Celebrity Deathmatch? Mtv tra una puntata di Ginnaste e un episodio di Sedici anni e incinta sarà ancora il contesto giusto per uno show così politicamente scorretto?

Nel dubbio, vi auguriamo buonanotte. E buone botte.

MTV Italia