Home Festival di Sanremo DopoFestival, conduce Lucilla Agosti con Elio e le Storie Tese

DopoFestival, conduce Lucilla Agosti con Elio e le Storie Tese

Era rimasta l’ultima incognita del Festival di Sanremo 2008, a cui manca poco più che un mese: la conduzione del Dopo Festival. A parte l’intervento comico-musicale di Elio e le Storie Tese, si attendeva con ansia il nome della conduttrice, che è stato quest’oggi anticipato da Dagospia. Non sarà Mara Venier come volevano le previsioni,

23 Gennaio 2008 11:40

TvBlog Awards 2008

lucilla agosti dopofestival Era rimasta l’ultima incognita del Festival di Sanremo 2008, a cui manca poco più che un mese: la conduzione del Dopo Festival. A parte l’intervento comico-musicale di Elio e le Storie Tese, si attendeva con ansia il nome della conduttrice, che è stato quest’oggi anticipato da Dagospia. Non sarà Mara Venier come volevano le previsioni, bensì la veejay Lucilla Agosti l’anima femminile del programma.

Lucilla ha compiuto i primi passi nello spettacolo come attrice, recitando, tra l’altro, ne La strana coppia di Neil Simon. Successivamente è stata arruolata da Viva, subentrata sulle frequenze di Rete A per via del trasloco di Mtv sulle frequenze di Tmc2. In particolare, le fu affidata la conduzione di Azzurro, programma dedicato alla musica e agli artisti italiani.

Nell’estate 2004 conduce alcune serate live: il Main Stage all’Arezzo Wawe Love Festival e la serata finale del concorso Voci Domani. Conduce, inoltre, Space Girls su Happy Channel e Guelfi e Ghibellini su Rai Due, ed appare in un episodio della sit-com Camera Café. Con la nascita della nuova All Music, abbandona la musica di Azzurro per passare a occuparsi di moda e lifestyle, al timone della trasmissione All Moda.

Successivamente ottiene ruoli cinematografici in cortometraggi e lungometraggi, apparendo nei film La febbre (2005), regia di Alessandro D’Alatri, e Il mercante di pietre (2006), regia di Renzo Martinelli, e nei cortometraggi Parole rubate (2004) e Divini incontri d’orgasmo (2005), entrambi diretti da Barbara Caggiati.

In tv ha anche preso parte nelle soap Centovetrine con un piccolo ruolo da comprimaria. Ha continuato, comunque, a lavorare in vari programmi di All Music: Classifica di…, in cui intervista personaggi dello spettacolo svelando le loro preferenze musicali, Flycase, in cui accompagna ospiti musicali alla scoperta di una nazione dal punto di vista culturale e specialmente musicale e, infine, Tutti nudi, dove vestita da geisha commenta le esibizioni di stripper dilettanti.

Nel 2007 è protagonista con Ale e Franz di Buona la prima, un sit-show di Italia 1 basato totalmente sull’improvvisazione.

Festival di SanremoRai 1