Il Contadino Cerca Moglie | I concorrenti

Il Contadino cerca Moglie e gli otto protagonisti si presentano per conquistare il cuore delle telespettatrici. Conosciamoli meglio.

ContadinoCercaMoglie

Il Contadino Cerca Moglie ha debuttato 'ufficiosamente' questa sera, martedì 14 aprile, alle 21.00 su FoxLife (qui il nostro liveblogging) con Simona Ventura impegnata a presentare gli otto protagonisti della prima edizione del 'reality dating' che sarà trasmesso nell'Autunno 2015. Nove le puntate da realizzare, ma per farlo è necessario che 'piovano donne' sui contadini alla ricerca dell'amore. Da qui l'anteprima speciale servita da 'vetrina' per far conoscere alle potenziali mogli le qualità dei 'principi di campagna' e 'invitarle' a candidarsi. Le 'interessate' possono scrivere a contadino@fox.com o telefonare allo 02 28187853.

Ma conosciamo gli otto protagonisti di questa prima edizione.

Il Contadino cerca Moglie | Concorrenti | Manolo


Il Contadino Cerca Moglie, concorrenti

Manolo ha 42 anni, laziale, possiede terreni coltivati a foraggio e cereali e alleva bovini e ovini: nello specifico mucche da latte (ne possiede 200) e pecore romane. Ha già un matrimonio alle spalle, finito nel 2001.
Manolo è un uomo solido e di sani principi, legato alla tradizione e alla sua terra. Generoso e spontaneo, è contadino per scelta ed è orgoglioso di quello che ha creato negli anni. Fa questo lavoro perché lo ama, le mucche sono la sua vita, di cui è innamorato. E' una vita anche dura la sua, ma porta avanti con orgoglio quanto creato dai suoi genitori. La sua donna deve essere innamorata, soprattutto della natura. La vuole semplice, gagliarda, spiritosa, da abbracciare con tutti i suoi difetti.


Il Contadino cerca Moglie | Concorrenti | Dario


Il Contadino Cerca Moglie, concorrenti

Dario ha 27 anni ed è limonicoltore in Sicilia. Vive tra Avola e Noto Lavora nell'azienda di famiglia, di lunga tradizione e tra le principali in Italia, con i suoi tre fratelli: l'azienda si occupa di produzione, lavorazione e vendita all'ingrosso di limoni di Sicilia. Una delle principali in Italia. Si è diplomato e si è trasferito a Milano per fare l'università, ma ben presto ha deciso di tornare per lavorare col padre, da operaio. Il suo posto è in campagna e in Sicilia. Gli manca l'amore e cerca una ragazza che sappia tenergli testa. E magari anche essere un po' comandato. Ha un po' la sindrome dello 'scapolo d'oro': lo amano davvero o lo inseguono solo per interesse?


Il Contadino cerca Moglie | Concorrenti | Michele


Il Contadino Cerca Moglie, concorrenti

E' toscano Michele: ha 52 anni e coltiva girasoli, grano, colza e vigneti. Vive in un casale nel '700, lavora nell'azienda che ha ereditato dai trisavoli. E' cresciuto tra moto, cavalli e trattori. E ha anche l'aria del dandy, in effetti, amante delle feste e del buon vivere. Ama il suo lavoro e questo lo rende un uomo libero. Lui supervisiona e organizza più che lavorare i campi. Il che potrebbe affascinare ancora di più le aspiranti. Cerca la grazia delle gheishe dei primi dell'800: vedremo.


Il Contadino cerca Moglie | Concorrenti | Giuseppe


Il Contadino Cerca Moglie, concorrenti

27 anni, romano, Giuseppe lavora principalmente come allevatore di pecore e bovini. L'azienda agricola, fondata dal nonno e ingranditasi grazie al padre, conta 700 ovini da latte, bovini da carne e un agriturismo campestre. Si districa tra animali e libri, visto che sta preparando la tesi in Economia. Una delle cose più belle della vita? Veder nascere un vitellino. "L'amore è come il lavoro: va coltivato": la saggezza di un ragazzo che dopo essersi divertito tra Ibiza e Sardegna ora cerca stabilità e una donna altruista.


Il Contadino cerca Moglie | Concorrenti | Joseph


Il Contadino Cerca Moglie, concorrenti

Joseph ha 28 anni, vive nelle Marche, è laureato in Agraria e alleva animali cosiddetti di 'bassa corte', ovvero pollame (compresi tacchini, anatre e oche), conigli e anche piccioni. Ha anche una macelleria di famiglia che serve a definire la filiera corta della sua produzione: il principio è proprio quello 'dall'allevatore alla tavola', secondo il principio del km 0. Dice di non aver mai sofferto della febbre del sabato sera, ma ha un certo debole per lo stile country. Ama i tempi della natura, crede nel matrimonio e desidera dei figli. Cerca una ragazza disposta a cambiare il suo stile di vita.


Il Contadino cerca Moglie | Concorrenti | Aldo


Il Contadino Cerca Moglie, concorrenti

Aldo ha 28 anni, vive in Puglia e fa l'olivicoltore. Un lavoro pesante che però dà soddisfazioni. Vien fuori da una relazione di 10 anni che gli ha dato anche un figlio, la cosa più bella della sua vita. Ne parla da innamorato. Ma si sente solo. E per 'dimenticarsene' lavora, sempre.


Il Contadino cerca Moglie | Concorrenti | Giorgio


Il Contadino Cerca Moglie, concorrenti

Giorgio ha 39 anni, vive in Trentino e coniuga l'allevamento di mucche con la coltivazione di erbe officinali. La sua azienda se l'è costruita da solo: da un piccolo appezzamento di famiglia è riuscito a creare una realtà solida e in crescita. Un contadino di alta quota, quindi, che ha da sempre la passione per la montagna. Con i ritmi che ha è difficile trovare una donna e l'amore. Si definisce spigoloso e quindi la compagna dovrà avere una buona quota di pazienza e anche la voglia di cambiare radicalmente la propria vita.


Il Contadino cerca Moglie | Concorrenti | Pietro


Il Contadino Cerca Moglie, concorrenti

Pietro è un risicoltore della provincia di Pavia e ha creato tutto con le sue mani. Ha deciso di lasciare gli studi di ingegneria e si è dato alla terra. L'azienda, che gestisce con la sorella, si occupa prevalentemente di riso e della coltivazione di asparagi, ma c'è anche una struttura per agriturismo. Ha preferito seguire la via meno comoda e 'rinunciare' agli agi che la famiglia avrebbe potuto garantirgli. Intanto vive in un castello ristrutturato Un appassionato della terra e della tradizione che la vede non come un'eredità dei padri, ma come un prestito da parte del figlio. E pensa a quando potrà trasferirla al suo ipotetico erede. Cerca una ragazza che possa capire la sua esigenza di spendersi nel lavoro: forza di volontà e tenerezza le sue armi vincenti.

  • shares
  • Mail