Mediaset: segnale assente su Canale 5, Italia 1 e Rete 4

Canale 5, italia 1 e Rete 4 non si vedono: schermo nero.

mediaset

Update 20.00. Ecco arrivare la spiegazione di Mediaset sull'accaduto, in tardo pomeriggio:

Mediaset chiede scusa a tutti i telespettatori per il guasto tecnico che oggi verso le 17.50 ha interrotto per alcuni minuti la trasmissione televisiva delle proprie reti.

Mentre era in corso un aggiornamento tecnologico per rendere ancora più evoluto il sistema di emissione principale, in quei pochi minuti si è verificato un contemporaneo guasto tecnico che ha colpito il sistema di riserva. Si tratta di un caso più unico che raro, mai accaduto in precedenza e ovviamente molto difficile da prevedere e scongiurare.

Proprio a seguito dell'episodio, saranno ulteriormente ampliati tutti i sistemi di back-up per impedire disservizi di cui ci scusiamo nuovamente con tutti i telespettatori.

Aggiornamento ore 18.04. Il segnale è tornato, inizialmente con lo studio vuoto (come potete vedere qui sotto) mentre Barbara d'Urso rientra in scena con una molletta per i capelli in mano:

"Siamo in onda? Siamo in onda? Ecco! In tutta Italia c'è stata un blackout di tutte le reti Mediaset. Succede... Che dobbiamo fare? Io ero dietro le quinte con la mia molletta, stavo al telefono con mia mamma per vedere se a Napoli si vedeva e con mia sorella. Ma come vedete, D'Urso, Mediaset, Più forti del blackout, siamo di nuovo qua!.

tv

Con il trambusto post blackout, le immagini sono poi tornate e Barbara d'Urso, in diretta, ha cercato di riprendere il filo del discorso e le varie interviste della giornata.

Cercando sul web qualche altro precedente, si legge - su forum dedicati all'argomento- di alcune interruzioni di segnale nella zona di Messina ad agosto 2007

Sono le 18 esatte e da alcuni minuti i canale Mediaset - Canale 5, Italia 1, Rete 4 e tutti i canali digitali Mediaset- non stanno trasmettendo nulla Improvvisamente il segnale è scomparso e la tv appare con schermo buio. E il sottoscritto -come molta altra gente- stava pensando di dover già rottamare la tv. E invece no, è qualcosa che sta avvenendo in tutta Italia, apparentemente.

Scomparse le trasmissioni improvvisamente. Ovviamente vi terremo aggiornati sullo sviluppo di questa situazione che dura da circa dieci minuti...

Canale 5, Italia 1 e Rete 4, da qualche minuto, non trasmettono alcuna immagine. Schermo totalmente nero, senza alcun segnale.

(in aggiornamento)

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: