Home Notizie I Retroscena di Blogo – Massimo Giannini confermato a Ballarò

I Retroscena di Blogo – Massimo Giannini confermato a Ballarò

Sarà ancora Massimo Giannini al timone della prossima edizione del talk show del martedì sera di Rai3

di Hit
pubblicato 13 Aprile 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:31

In barba ad alcune voci che circolano nei media, tradizionali e non, Massimo Giannini sarà il conduttore di Ballarò anche per la prossima edizione. Dopo una stagione di rodaggio in cui l’ex vice direttore di Repubblica si è fatto le ossa nel territorio difficilissimo del martedì sera, difficilissimo da quest’anno, perchè fino alla scorsa stagione il talk del martedì di Rai3 viveva praticamente in regime di monopolio, Giannini potrà cimentarsi di nuovo alla conduzione di Ballarò anche per la prossima stagione tv.

Secondo le informazioni in nostro possesso la Rai avrebbe deciso di confermare la fiducia a Giannini anche per la prossima stagione televisiva. Lo vedremo dunque tornare a “ballare” nei martedì di Rai3 da inizio settembre 2015. I risultati d’altronde stanno dando ragione al talk del martedì sera di Rai3, che finora ottiene una media del 6,58% di share pari a 1.560.000 telespettatori. Il competitor di La7, ovvero la costola di Ballarò fuggita alla corte di Urbano Cairo, che Giovanni Floris ha chiamato diMartedì veleggia finora su una media del 4,78% di share, pari ad 1.056.000 telespettatori.

La media dell’ultima edizione di Ballarò condotta da Floris fu del 13% di share, per altro in calo rispetto all’anno precedente quando fece segnare il 16% abbondante di media. Notiamo dunque come il pubblico “da talk” del martedì sera sia sceso quest’anno di circa 2 punti di share, mentre i rimanenti telespettatori interessati a questo tipo di programma si sono divisi fra Rai3 e La7, come abbiamo visto con una maggioranza di pubblico verso il programma Rai. Naturale quindi da parte della Rai decidere di mantenere ancora per una stagione Giannini al timone del programma del martedì sera della terza rete anche per il prossimo anno.

Per quel che riguarda la versione estiva del programma della terza rete Rai, nonostante alcuni media abbiano fatto il nome dell’ex conduttore di Milano Italia Gianni Riotta come possibile inquilino di quello spazio televisivo, nulla è ancora stato deciso, anzi, secondo quanto apprendiamo, tutto è ancora in alto mare. Non resta che aspettare la vedetta, che dall’alto della sua posizione sulla torre della nave ci dica: Terra! Anzi no, che ci dica chi scalderà la poltrona estiva di Ballarò, nell’attesa del ritorno di Massimo Giannini al timone del talk più seguito della settimana televisiva, dal primo martedì di settembre, o giù di lì.