Home Notizie Fiona May a Blogo: “Dopo Butta la luna stop alla mia carriera di attrice… non me lo so spiegare” (VIDEO)

Fiona May a Blogo: “Dopo Butta la luna stop alla mia carriera di attrice… non me lo so spiegare” (VIDEO)

Fiona May torna in tv nello show di Carlo Conti, al via stasera

pubblicato 13 Aprile 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 16:19

Fiona May è tra le concorrenti della seconda edizione di Si può fare, lo show di Carlo Conti in partenza stasera alle ore 21.10 su Raiuno. L’ex campionessa di atletica leggera ai microfoni di Blogo ha ammesso di provare un po’ di paura per le prove che dovrà affrontare sul palco davanti alla giuria formata da Pippo Baudo, Jury Chechi e Amanda Lear. Ma allora cosa l’ha convinta a partecipare a Si può fare?

Non è questione di convinzioni. Arrivi ad un certo punto e dici ‘perché no?’. La vita si vive una sola volta. Voglio divertirmi e fare un’esperienza, dopo quella di Ballando con le stelle di tanti anni fa, che è vicina a me perché è fisica e atletica, anche se molto specializzata.

La due volte campionessa mondiale di salto in lungo ha poi raccontato, non senza rammarico, quanto avvenuto alla sua carriera di attrice, iniziata nel 2006 col cortometraggio Guinea Pig (La cavia) e la fiction Rai Butta la luna (due stagioni), dopo il trionfo a Ballando con le stelle 3:

Sono sempre stata pronta, ma non ho avuto l’opportunità. Il mondo della televisione e dello spettacolo è difficile, ci sono tanti personaggi e molto dipende dai momenti. Dopo Ballando e Butta la luna – che è andato benissimo – ho avuto uno stop. La tv mi piace sempre, non sono io ad essere andata via, ma non mi è stata data nessuna nuova opportunità. Da parte mia c’è ancora la voglia di fare l’attrice. Progetti? Magari. Nel 2006 (2007, in realtà, Ndr) ho vinto il Globo d’oro come miglior attrice per il film La Cavia, l’inizio è stato buono. Poi non lo so, non me lo so spiegare cosa sia successo. Forse non ho trovato le persone giuste o forse hanno che io non volessi farlo più; ma non ho mai mandato un messaggio di questo genere, anzi, dopo Butta la luna volevo continuare.

In apertura di post la video intervista integrale.