Home Quelli che il calcio Quelli che il Calcio, Ubaldo Pantani è l’excuse-manager di Expo 2015

Quelli che il Calcio, Ubaldo Pantani è l’excuse-manager di Expo 2015

Ubaldo Pantani è Rudy Pecorari, tipico esponente del manager rampante meneghino, specializzato nel raccontare frottole.

pubblicato 12 Aprile 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 16:20

Ubaldo Pantani confeziona un nuovo personaggio per Quelli che il Calcio, tutto in onore dell’Expo 2015, al via tra meno di un mese. Se fossimo ai tempi di Mai Dire Gol probabilmente avremmo visto una versione aggiornata dell’architetto di Fabio De Luigi impegnato nella costruzione del Ponte sullo Stretto. Alla corte di QCC, invece, arriva Rudy Pecorari, l’excuse manager dell’Expo, arruolato con un solo incarico: inventare scuse per i ritardi.

Il curriculum è di tutto rispetto:

“Ho fatto lo stage durante Italia ’90 poi ho lavorato a Torino 2006”.

Il suo obiettivo?

“Farci riconoscere per quello che siamo davvero capaci di fare”.

002_Ubaldo-Pantani-Excuse-Man-Expo2015

E’ la persona giusta a cui chiedere se sarà tutto pronto per il 1° Maggio:

“No, per il 1° maggio non siamo pronti perché è festa, Lo sanno tutti che è il Primo Maggio è festa! La sfiga che viene di venerdì quest’anno, quindi nel weekend Milano si svuota e non è bello iniziare un evento del genere in una città deserta. Poi lunedì, eh lo dice anche Vasco Rossi, si odia il lunedì… Di marte e di venere non si sposa, non si parte e non si dà principio all’arte… mercoledì e giovedì ci sono le coppe europee, poi si avvicina la festa della mamma… diciamo che per adesso si inizia l’11 maggio, ma se piove annulliamo tutto”.

Non so perché, ma mi suona credibile. Ma a cosa si devono tutti questi ritardi?

“C’è stato il problema delle infiltrazioni della guardia di finanza nei cantieri…”.

UN bel problema. Ma alla fine è meglio se non si finiscono i lavori. Del resto perché tutto il mondo conosce la Salerno-Reggio Calabria? “Perché non finisce mai!”.

Non fa una piega. Ma per rivedere Rudy Pecorari, alias Ubaldo Pantani, il suo tablet ‘da sniffare’ e la compilation delle sue scuse vi rimandiamo al portale Rai.

Quelli che il calcio