Home Quelli che il calcio Quelli che il Calcio, la Cristoforetti (di Lucia Ocone) e i tweet di Fazio

Quelli che il Calcio, la Cristoforetti (di Lucia Ocone) e i tweet di Fazio

A Quelli che il Calcio Lucia Ocone torna a vestire i panni della Cristoforetti ma questa volta ‘in collegamento’ dalla Stazione Spaziale Internazionale.

pubblicato 12 Aprile 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 16:20

Samantha Cristoforetti torna a collegarsi con la tv italiana: dopo la diretta con Fabio Fazio, la differita a Sanremo 2015 e il collegamento col premier Renzi eccola live con Quelli che Aspettano. Capelli ritti in testa, microfono galleggiante… la Cristoforetti di Lucia Ocone è servita. Ed è perfetta.

Tipo di parlato, velocità di eloquio, tono secco e asciutto, cadenza: Lucia Ocone sembra davvero l’@AstroSamantha che ha conquistato le stelle e gli italiani. Non è la prima volta che la Ocone imita la Cristoforetti: lo aveva già fatto per Nicola Savino lo scorso novembre, prima di ‘decollare’ alla volta delle stelle. Ora manca un mesetto al suo ritorno sulla Terra e prima che sia ‘troppo’ tardi la Ocone ha pensato bene di rispolverare la zazzera corta e la parlantina svelta dell’astronauta italiana.

La Cristoforetti, versione Ocone, confessa di essere molto impegnata, ma non tra i tanti esperimenti scientifici da condurre sulla ISS, bensì a rispondere ai tweet di Fabio Fazio.

“Non ho tempo di annoiarmi perché ho un tweet di Fazio ogni 20 minuti. Anzi mi puoi aiutare? Perché mi manda questi tweet… Me ne arrivano sei o sette al giorno”

dice AstroSamantha a Savino. La selezione di domande di ‘economia domestica’ è fenomenale: come prendere in giro le ‘domande impossibili’ di Fazio senza offendere nessuno.

Lucia-Ocone-Cristoforetti-Tweet-Fazio

Tra i vari esperimenti da fare in orbita ce n’è anche qualcuno che porta avanti per il Governo Italiano, o meglio per il suo Premier:

“Ho un appuntamento con Renzi: dobbiamo calcolare il peso specifico in assenza di gravità delle minchiate dette da Salvini nell’ultimo anno”.

La bravura della Ocone non ha confini. Verso l’infinito e oltre…. E qui potete vedere la sua imitazione.

 

[iframe width=”” height=”” src=”http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-9cd77489-5b86-4620-b244-0e85963599b8.html?iframe” frameborder=””]

Quelli che il calcio