MTV Movie Awards 2015, su MTV Italia la cerimonia in diretta

Il canale 8 del DTT trasmette in diretta da Los Angeles la cerimonia di premiazione della 24esima edizione degli MTV Movie Awards. Segui la diretta su Blogo.

Il pubblico di MTV premia i suoi film e i suoi attori preferiti questa sera, domenica 12 aprile, con una serata di gala dedicata alla cerimonia di assegnazione degli MTV Movie Awards che si terrà al Nokia Theatre di Los Angeles e che sarà trasmessa in diretta e in lingua originale questa notte, a partire dalle 2.00, su MTV Italia (DTT, 8).

Più di 60 paesi saranno collegati con la Mecca del Cinema per vedere uno show un po' 'folle', come tradizione del marchio MTV, che assegna i secchielli di pop-corn più preziosi del mercato cinematografico internazionale. Sfondare tra il pubblico giovane vuol dire garantirsi grandi successi al box-office e infatti non è un caso che gli MTV Movie Awards siano diventati l'apertura ufficiale della stagione estiva del cinema made in USA, con la presentazione di trailer e teaser in esclusiva. Stasera ad esempio saranno presentati in anteprima assoluta Pitch Perfect 2 e 90 secondi di Avengers: Age of Ultron, oltre al trailer della serie tv tratta da Scream. Insomma, una vetrina impagabile per l'industria cinematografica, che ha nel pubblico giovane uno dei suoi principali traini.

MovieAwards_Logo

Show 'smart' e 'easy' quindi quello su cui lavora MTV che non lesina ospiti - per la musica i Fall Out Boy - e presenters, che fanno letteralmente la fila per consegnare uno dei 14 premi assegnati, che spaziano dai canonici 'Miglior film' e 'Miglior attore' ai più caratterizzati 'Miglior bacio', Miglior Momento 'Ma che ca...!" (Best WTF Moment), Miglior Performance Senza Maglietta... Insomma, qui i premi 'tecnici' non si assegnano alle maestranze, ecco. A condurlo Amy Schumer, protagonista della serie tv Inside Amy Schumer.

A questi si aggiungono tre riconoscimenti speciali: a Robert Downey Jr. va l'MTV Generation Award, alla 23enne Shailene Woodley va l’MTV Trailblazer Award, assegnato all'attore giovane che più di altri ha 'ispirato' i colleghi con la sua capacità di cambiar ruolo e che ha affascinato il pubblico giovane, e il Comedic Genius Award, premio non annunale, ma 'variabile', che quest'anno va a Kevin Hart.

Insomma, è tutto pronto per questa sera: per seguire la cerimonia live da Los Angeles vi rimandiamo al liveblogging di Cineblog, al via alle 2.00. Se invece stanotte 'avete da fare', potete approfittare delle repliche, sottotitolate in italiano, in onda martedì 14 aprile a mezzanotte e giovedì 16 aprile alle 10.30, sempre su MTV Italia.

  • shares
  • Mail