Home Caterina Balivo Caterina Balivo: “Salvini? Non parlo del fidanzato della Isoardi…”

Caterina Balivo: “Salvini? Non parlo del fidanzato della Isoardi…”

Ospite di Tv Talk, Caterina Balivo scherza con chi le chiede una dichiarazione su Salvini chiamando in causa la collega – e la di lui compagna – Elisa Isoardi.

pubblicato 11 Aprile 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 16:22

“Cosa penso di Salvini? Nooo, io non parlo del fidanzato della Isoardi…”

Con questa frase, accompagnata da un gran sorriso, Caterina Balivo ha ‘evitato’ di esprimersi sul segretario della Lega Nord Matteo Salvini, come richiestole invece da un analista di Tv Talk, il programma di Rai 3 che l’ha vista tra gli ospiti della puntata di questo pomeriggio, sabato 11 aprile.

Intanto vi chiederete cosa abbia scatenato la curiosità dell’analista. Beh, tutto parte da una giovane Caterina che riempiva di lettere il Maurizio Costanzo Show nella speranza di poter replicare alle dichiarazioni anti-meridionali di Umberto Bossi. Una ‘leggenda’ confermata dalla conduttrice proprio a Tv Talk. Da qui la richiesta di una dichiarazione sulla politica di Salvini da parte del giovane collaboratore di Bernardini & Co.

 

La Balivo ha svicolato con una battuta, evocando in un sol colpo non solo la ‘discussa’ love story tra la conduttrice Rai e il segretario della Lega Nord, ma anche il recente ‘battibecco’ tra Salvini e la Gruber a Otto e Mezzo. Il tentativo di Lilli di entrare nella quotidianità sentimentale del leghista Matteo è andato a ‘finir male’, con buona pace dell’apertura a quello che interessa alla gente comune. La pancia sì, il cuore no.

In studio la battuta ha creato un certo sommovimento: c’è chi, come Bocca, insinua non sia proprio un ‘complimento’, facendo piuttosto intendere che l’affermazione possa essere considerata come una frecciatina. La Balivo, invece, sembra sinceramente convinta della bontà della sua battuta, da intendere proprio come un complimento e come una forma di rispetto verso la collega.

Comunque sia, il mio pensiero è volato a Lilli Gruber. In ogni caso a parlare di (e con) Salvini ci pensano a sufficienza i talk politici.

Caterina Balivo