Ospiti tv sabato 11 aprile 2015: Emma ed Elisa a Verissimo, Ramazzotti da Fazio

Da Caterina Balivo a Tv Talk al ritorno di Leo Gullotta a Verissimo: tutti gli ospiti in tv di sabato 11 aprile 2015

Un sabato televisivo ricco di sorprese e da non perdere per il grande debutto dei due nuovi show del sabato sera. Così, per Biagio Antonacci e Gianni Morandi da Maria, c'è Arisa dalla Clerici. Da non perdere anche la puntata pomeridiana di Verissimo, con due leonesse d'eccezione.

Elisa emma amici 2015 serale

Ospiti in tv sabato pomeriggio, 11 aprile 2015


Dal richiamo contro la persecuzione dei cristiani nel mondo, all’ironia sull’entusiasmo delle suore di clausura quando lo incontrano, fino alle polemiche tutte social della lavanda dei piedi a Lubamba: è la grande forza mediatica di Papa Francesco. Ma è il santo padre a scegliere consapevolmente il linguaggio pop o sono i media che lo cavalcano a loro uso e consumo? Un tema discusso a Tv Talk - il programma di Rai Cultura condotto da Massimo Bernardini con Sebastiano Pucciarelli e Cinzia Bancone, in onda sabato 11 aprile alle 15.00 su Rai3 – dai giornalisti e conduttori Paolo Del Debbio, alla guida di “Quinta colonna” su Rete4, e Tommaso Cerno, che racconta la storia in prima serata su Rai3 con “D-Day”.

In primo piano anche la strettissima attualità, dalla strage al tribunale di Milano raccontata dai canali all news in presa diretta e politicizzata dai talk, al nuovo fronte di guerra, quella ai media, aperto dall’Isis, che ha oscurato il canale francese TV5 Monde, con gli aggiornamenti di Antonio Di Bella, in diretta da Parigi.


Obiettivo, inoltre, sul ritorno del “Karaoke” su Italia1, condotto dal comico Angelo Pintus, in una nuova edizione dal sapore vintage. Ne parlano il regista Giampiero Solari e Alessandro Cattelan, in onda su Sky con la seconda edizione di E poi c’è Cattelan, che fa anche un’analisi del suo programma e della programmazione “da rete generalista” della pay tv.


Caterina Balivo, infine, racconta i cambiamenti avvenuti nelle tre edizioni di “Detto fatto”, il programma che conduce su Rai2, e commenta la scelta di Antonella Clerici e Carlo Conti, conduttori di punta di Rai1, di presentare insieme i loro nuovi programmi.
Spazio, come sempre, a ReTVeet con i tre frammenti della tv della settimana da rivedere, scelti dagli analisti. Completano la puntata i commenti e le provocazioni di Riccardo Bocca e Giorgio Simonelli e l’analisi dei dati d’ascolto affidata a Silvia Motta.
_ _ _
Sabato 11 aprile nuovo appuntamento con Verissimo, condotto da Silvia Toffanin. A poche ore dall’esordio del serale di “Amici”, a Verissimo le due super coach della squadra Blu e della squadra Bianca, rispettivamente: Elisa ed Emma.
 
Questa settimana saranno protagonisti del talkshow di Canale 5: Katia Ricciarelli, il coreografo Garrison Rochelle e Leo Gullotta. Direttamente dal set della fiction “Le Tre Rose di Eva”, saranno in studio Karin Proia e Euridice Axen.
 
Infine, torna a Verissimo Sandra Cervera, l’attrice che nella soap “Il Segreto” interpreta Emilia.

Ospiti in tv sabato sera, 11 aprile 2015

Fabio Fazio e Massimo Gramellini, sabato 11 aprile, alle 20.10, su Rai3, ospitano nello studio di Che fuori tempo che fa Eros Ramazzotti: il  27 marzo scorso è uscito, in contemporanea, in sessanta paesi, "Alla fine del mondo", il primo singolo estratto dal suo nuovo album di inediti, Perfetto, atteso per il prossimo 12 maggio e che esegue dal vivo, accompagnato dalla sua band, nello studio del programma.

Altro ospite sarà Francesco Piccolo: scrittore e sceneggiatore, ha da poco pubblicato Momenti di trascurabile infelicità, proseguimento ideale di Momenti di trascurabile felicità (2010), con il romanzo "Il desiderio di essere come tutti" ha vinto il Premio Strega 2014 e ha collaborato alla sceneggiatura di Mia madre di Nanni Moretti, nelle sale dal 16 aprile.

In collegamento e in diretta ci saranno: Roberto Bolle, étoile del Teatro alla Scala di Milano, principal dancer dell’American Ballet Theatre di New York, dall’ Opéra di Parigi dove, il 6 maggio, debutta con L’histoire de Manon insieme con Svetlana Zakharova con cui ha appena concluso, proprio nel teatro scaligero, le rappresentazioni di Giselle; Enrico Brignano, impegnato sul palcoscenico del Teatro Verdi di Firenze, per la lunga tournée del suo nuovo spettacolo Evolushow che, dopo aver attraversato tutta l’Italia, si concluderà il 19 aprile a Milano mentre dal 21 inizia la sua avventura europea – Parigi, Londra, Bruxelles, Zurigo – con Sono italiano ma non è colpa mia.

Inoltre, come ogni sabato, dalla Stazione Spaziale Internazionale il consueto scambio di twitt con l’astronauta Samantha Cristoforetti. Ne l’Anteprima della trasmissione, lo storico e critico d’arte Flavio Caroli illustra la vita e l’opera del grande pittore del Rinascimento, Lorenzo Lotto e, per l’occasione, la cantautrice Levante è in collegamento dal Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo, a Roma, dove è in corso la mostra Lorenzo Lotto e i tesori artistici di Loreto. La regia è di Duccio Forzano.
_ _ _
Ospite della prima puntata di Senza parole, il nuovo varietà di Antonella Clerici, è Arisa, un grande nome della musica italiana che si è lasciata alle spalle da poco il grande successo della co-conduzione del Festival di Sanremo. Inoltre Fabrizio Frizzi riceverà una sorpresa coi fiocchi.

Tra le varie esibizioni ci sarà quella dei Die Mobiles, compagnia di artisti che porta in scena suggestive giochi di luci ed ombre.
_ _ _
Ospite della prima puntata del serale di Amici 2015, condotto da Maria De Filippi, sono Gianni Morandi, i Modà e Biagio Antonacci come quarto giudice. A loro si uniscono come ospiti fissi Virginia Raffaele e Roberto Saviano con i loro monologhi, rispettivamente comico e di attualità.

  • shares
  • Mail