Home Notizie Lineablu, Donatella Bianchi a Blogo: “Non ho tempo per altri programmi, a meno che Carlo Conti…” (VIDEO)

Lineablu, Donatella Bianchi a Blogo: “Non ho tempo per altri programmi, a meno che Carlo Conti…” (VIDEO)

Lineablu riparte sabato 11 aprile 2015: le novità annunciate dalla conduttrice Donatella Bianchi e dall’autore Paolo Marcellini

pubblicato 10 Aprile 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 16:25

Alla fine della conferenza stampa di presentazione della 22esima edizione di Lineablu, Blogo ha rivolto alcune domande alla conduttrice e storica autrice del programma in onda da domani, sabato 11 aprile 2015, su Raiuno alle ore 14.30.

A Donatella Bianchi abbiamo chiesto di raccontarci le due principali novità, ossia la partecipazione con una imbarcazione alla Barcolana di Trieste la seconda domenica di ottobre e la partenza anticipata della trasmissione (negli ultimi anni iniziava a giugno, stavolta ad aprile) firmata da Paolo Marcellini (guest star-suggeritore nella nostra video intervista che trovate integralmente in apertura di post), Egidio Trainito e Ferruccio De Vincenti e che ospita tra gli esperti il professore di biologia marina Corrado Piccinetti, il nutrizionista Giorgio Calabrese, Fabio Colivicchi (sport) e il professore Nicola Carnimeo per il cluster.

Alla Bianchi, che ha faticato non poco a trattenere l’incontenibile Marcellini, abbiamo chiesto anche un commento sul risultato emerso dalla ricerca Qualitel, secondo cui Lineablu è tra i programmi più apprezzati della tv pubblica nel 2014. Dopo il riferimento alla trasmissione francese in qualche modo simile a Lineablu (“format Rai assolutamente esclusivo in Europa e nel mondo”). Infine, la domanda (non originalissima, ma impossibile da evitare) sulla voglia di ‘tradire’ la storica trasmissione di Raiuno:

Assolutamente no, non ne ho il tempo. L’unico scambio che accetterei è con Carlo Conti, visto che lui ha dichiarato di voler condurre Lineablu. Oppure lui viene a fare l’inviato a Lineablu e io faccio l’inviata a lui.

Se volete scoprire come la Bianchi, presidente WWF Italia, ha risposto al nostro ‘in bocca al lupo’ finale, non potete fare altro che gustarvi la video intervista integrale che trovate in apertura di post.