Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Napoli-Lazio fra Il Segreto e The Voice 3

Analisi Auditel – Napoli-Lazio fra Il Segreto e The Voice 3

L’incontro di calcio Napoli-Lazio per la Coppa Italia è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, mercoledì 8 aprile 2015 della prima rete della Rai a cui Canale5 ha contrapposto il suo Segreto.

di Hit
pubblicato 9 Aprile 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:31

La seconda rete della Rai ha trasmesso lo spettacolo musicale The Voice 3, mentre Rai3 ha passato Chi l’ha visto ed Italia1 il film Un’estate al mare. Rete4 ha proposto al proprio pubblico il film Prova a prendermi, mentre La7 ha diffuso La moglie di un uomo ricco.

Vediamo ora l’andamento degli ascolti fra queste proposte televisive grazie alle nostre consuete curve degli ascolti minuto per minuto.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre sulla linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 è sotto la linea del 20% di share e quella nera del Tg La7 è di poco sopra la linea del 5%. Nell’access time prevale la curva blu delle prime battute di Lazio-Napoli, curva questa che si porta sopra la linea del 20% di share, mentre a curva arancione di Striscia la notizia è di poco sotto, più vicina rispetto a quando aveva contro il match Fiorentina-Juve.

Prime time con la vittoria della curva blu della diretta di Lazio-Napoli, curva questa che si posiziona fra il 20 ed il 25% di share, seguita dalla curva arancione del Segreto. Segue la curva verde di Chi l’ha visto, tallonata da quella rossa di The Voice 3. Seconda serata con il picco al 19% della curva di The Voice, quindi è la curva blu di Porta a porta a primeggiare subito sotto la linea del 15% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi