Servizio Pubblico, ospiti di Santoro stasera Di Maio, Di Pietro e Martelli

Servizio Pubblico in liveblogging e diretta streaming su Blogo

Si intitola I gasati la puntata di stasera di Servizio Pubblico. In primo piano nel talk show di Michele Santoro, in diretta su La7 dalle ore 21.10, con liveblogging e diretta streaming su Blogo, corruzione e cooperative. In particolare l’inchiesta di Napoli sulla metanizzazione di Ischia che coinvolge la Cpl Concordi e il dato emerso dal rapporto annuale della Guardia di Finanza secondo cui in Italia un appalto su tre è irregolare.

Dunque, a più di vent’anni dall’esplosione di Tangentopoli e di Mani Pulite qual è oggi il rapporto fra politica e corruzione? E come si finanziano i partiti?

Ad animare il dibattito in studio ci saranno, tra gli altri, l’ex pm di “Mani Pulite” Antonio Di Pietro, l'ex ministro socialista Claudio Martelli, il deputato del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio e il presidente di Legacoop Mauro Lusetti, già ospitato da Floris a DiMartedì due sere fa.

Nel corso della puntata previsti gli interventi di Gianni Dragoni del Sole 24 Ore, del giornalista dell'Huffington Post, Alessandro De Angelis (con i retroscena di Nazareno Renzoni), e di Marco Travaglio, direttore del Fatto Quotidiano, che secondo Italia Oggi avrebbe rotto definitivamente con Santoro. In chiusura le immancabili vignette satiriche di Vauro.

Si rinnova anche questa settimana la sfida con Virus - Il contagio delle idee di Nicola Porro che giovedì scorso ha superato il talk di Santoro, che però era in onda con una puntata speciale dal titolo Servizio Pubblico Più (condotta peraltro dalla inedita coppia formata da Giulia Innocenzi e Sandro Ruotolo).

mischsc

  • shares
  • Mail