Home Serie Tv #SaveTwinPeaks, il cast chiede il ritorno di David Lynch (Video)

#SaveTwinPeaks, il cast chiede il ritorno di David Lynch (Video)

Come sarebbe Twin Peaks senza David Lynch? La risposta arriva dal cast della serie (che chiede a gran voce il ritorno del regista…)

di grazias
pubblicato 8 Aprile 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 16:30

La settimana si è aperta con una vera doccia ghiacciata per tutti coloro che, ormai da tempo, sognavano la terza stagione di Twin Peaks prevista da ShowTime per il 2016. David Lynch è venuto meno all’impegno preso, annunciando a tradimento che no, al momento non avrebbe alcuna intenzione di dirigere il seguito della serie cult. A rattristarsi per questa improvvisa decisione, tutti i fan di Laura Palmer & Co., certo. Ma non solo. Anche il cast di Twin Peaks ha voluto dire la sua con un video amatoriale in cui chiede a gran voce al regista di ripensarci. E quindi tutti uniti al grido di Twin Peaks without David Lynch is like…

Effettivamente, mentre ShowTime spera ancora di riuscire a trovare la quadra convincendo nuovamente Lynch, anche a noi viene difficile pensare all’universo di Twin Peaks che torna in tv senza il suo stesso creatore. Vero è che il buon David avrebbe già pronto lo script di questo ipotetico terzo capitolo e che, di conseguenza, chi dovesse mai prendere il suo posto, avrebbe “solo” da seguire religiosamente quanto scritto dal “Maestro”.

Chi si accontenta gode, insomma. Ma come non pensare, a questo punto, alla leggenda metropolitana che vorrebbe il personaggio di Bob nascere durante le riprese della serie, quando lo stesso Lynch buttò provvidenzialmente l’occhio su un tecnico di scena, Frank Silva, decidendo lì per lì che sarebbe stato proprio lui a prestare il volto al cattivo più inquietante di sempre. Un eventuale sostituito di Lynch, oltre a tutto il resto, potrebbe mai avere la stessa immediata genialità?

Di risposte, per il momento, non ne abbiamo. Ma vi lasciamo al video del cast di Twin Peaks che, se non altro, sembra avere le idee molto chiare su come sarebbe la serie senza David Lynch…E come non essere d’accordo?

Schermata 2015-04-08 alle 20.06.35