16 Anni e Incinta Italia, su MTV la seconda stagione (e lo speciale 'Un anno dopo')

Sette ragazze dai 16 e i 18 anni raccontano l'attesa del primo figlio, tra l'ansia della maternità e l'incertezza del futuro.

16 Anni e Incinta Italia torna su MTV da questa sera, mercoledì 8 aprile, con i nuovi episodi della seconda stagione. Realizzata da Stand By Me, la versione italiana del celebre docureality USA che ha portato nella rete più 'giovane' del nostro panorama tv il fenomeno, per nulla raro, delle nostre mamme teenagers, anche alla collaborazione con AISPA (Associazione Italiana di Sessuologia e Psicologia Applicata) che 'sostiene' il programma.

Nella seconda stagione conosceremo altre sette mamme, ovvero Giulia, Marta, Cristina, Alessia, Marika, Giulia T. e Martina, tutte di età compresa tra i 16 e i 18 anni e provenienti un po' da tutta Italia. E sul sito di MTV potete già iniziare a conoscerle grazie alle loro clip di presentazione.

La prima storia, in onda stasera, è quella di Giulia, diciassettenne di Grottaglie (Taranto), fidanzata con Gianni, di 25 anni, e in attesa del suo primo figlio (in alto la sua clip). Come vuole il format, seguiremo le ultime fasi della sua gravidanza - la conosciamo alla vigilia del matrimonio - tra i dubbi su una relazione 'giovane' da portare avanti le preoccupazioni della 'nonna', che non perdona a Gianni di aver messo incinta la sua bambina. Ma alla fine vedremo nascere Diego, il primo figlio di Giulia e Gianni.

Come antipasto alle prime due puntate della nuova stagione, alle 20.15 andrà in onda lo speciale 16 anni e incinta un anno dopo” per vedere cosa ne è stato delle protagoniste della prima edizione e delle loro relazioni. 

Il prossimo passo sarà quello di raccontare gli aborti, magari favoriti proprio dalle cattolicissime 'nonne' preoccupate per le proprie figlie e che poi, magari, sono a favore dei medici obiettori. Ma quella è un'altra storia.

  • shares
  • Mail