Home Notizie The Voice 2015, puntata dell’8 aprile: concorrenti e Team dopo la seconda Battle

The Voice 2015, puntata dell’8 aprile: concorrenti e Team dopo la seconda Battle

The Voice dell’8 aprile 2015, la puntata live su Blogo: resoconto e Team.

pubblicato 7 Aprile 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 16:31

Anche la seconda fase di The Voice, quella delle Battle, è giunta al termine. I Facchinetti, Piero Pelù, Noemi e J Ax dopo aver fatto sfidare i componenti dei propri Team ed aver scelto – o sottratto con lo “steal” – i migliori, si preparano ad una nuova fase: quella dei KnockOut. Mercoledì prossimo, come ci ha ricordato il conduttore Federico Russo a fine puntata, “The Voice entra nel vivo”, i concorrenti dovranno inghiottire bocconi amari mentre i giudici continueranno a dover scegliere chi portare sino ai live.

Aggiorniamo quindi, alla luce delle sfide della Prima Battle, la situazione attuale dei team con i talenti che si sono esibiti stasera.

TEAM J-AX
Prima battle: Edo Sparks, Arianna Alvisi, Nathalie Coppola, Luca Boccadamo. Steal: Davide Fusaro (ex Pelù).
Seconda battle: Ilenia Bentrovato, Carola Campagna, Tekla, Maurizio di Cesare. Steal: Sarah Vita Felline (ex Fach).

TEAM FACH
Prima battle: Alex Ceccotti, Alessia Labate, Aj Summers, Chiara Dello Iacovo. Steal: Chiara Iezzi (ex J-Ax).
Seconda battle: Sarah Jane Olog, Fabio Curto, Clark P, Luce. Steal: Alexandre Vella (ex Noemi).

TEAM NOEMI
Prima battle: Keeniatta Baird, Roberto Pignataro, Daniel Petrarulo, Gregorio Rega. Steal: Marianè (ex Pelù).
Seconda battle: Andrea Orchi, Amelia Villano, Thomas Cheval, Viola Laurenzi. Steal: Fatima Diallo (ex J-Ax).

TEAM PIERO PELÙ
Alessandra Salerno, Marco De Vincentiis, Luca Gagliano. Steal: Clì (ex Facchinetti).
Seconda battle: Silvia de Santis, Ira Green, Roberta Carrese, Denise Cannas, Tommaso Gregianin. Steal: Fabio Garzia (ex Fach).

The Voice 2015, finale

00.15 La puntata volge al termine. I quattro team sono pronti ad accedere alla fase dei Knockout. Federico Russo, prima di salutarci, ci ricorda che “fra sette giorni saranno altri i bocconi amari per i cantanti e le decisioni difficili per i giudici. The Voice entra in tutti i sensi nel vivo”. Buonanotte.

The Voice e9

The Voice 2015, Luce contro Giulia

00.12 Ax critica la loro performance: “Non avete cantato bene”. Roby fa mea culpa: “L’errore è stato assegnare a loro questo brano. Non hanno quella fisicità che questo brano richiedeva”. Salvano Luce, l’eliminata è Giulia.

The Voice e8

00.12 Chi completerà la squadra dei Facchinetti? Sono Luce e Giulia le due sfidanti. Il brano è Io Canto di Cocciante, ex giudice di The Voice.

The Voice e7

The Voice 2015, Tommaso contro Francesco Paolo

00.08 Piero chiude il suoi team con Tommaso perché ha “un’orchestra dentro alle corde vocali”. Eliminato Francesco Paolo.

The Voice e6

00.05 Tommaso e Francesco Paolo si sfidano per conquistare l’ultimo posto disponibile all’interno della squadra di Piero Pelù. Il loro coach ha scelto di farli duettare con il brano Storia d’amore di Celentano.

The Voice e5

The Voice 2015, Giuseppe contro Maurizio

00.03 Pelù non è totalmente soddisfatto: “Avete incendiato il palco a metà”. Facchinetti critica la scelta del brano: “Non era alla vostra altezza”. Per loro, comunque, Viola ha prevalso. Noemi è confusa ma decide di mandare avanti Viola, a suo parere più pronta per la prossima fase.

The Voice e4

00.00 Il Team di Noemi è quasi completo. L’ultima sfida vede contrapporsi Giuseppe e la giovanissima Viola. Lo fanno duettando sulle note dei brano Burn di Ellie Goulding.

The Voice e3

The Voice 2015, Giuseppe contro Maurizio

23.57 Francesco punterebbe su Giuseppe ma si complimenta con entrambi, concorda il papà. “Avete fatto una battle bellissima, mi avete fatto sentire come una fan dei One Direction che viene chiamata sul palco”, commenta Ax. “Questa è la battle più difficile”: ma non l’aveva detto pure prima? Quindi salva Maurizio ma invita Giuseppe a cantare un ritornello (!) nel suo prossimo disco.

The Voice e2

23.55 L’ultima sfida per il Team Ax vede scendere sul ring Maurizio e Giuseppe. Si sfidano con un brano tosto, Under the bridge dei Red Hot Chili Peppers.

The Voice e1

The Voice 2015, Fabio contro Clark P.

23.43 La scelta, anche questa volta, è difficile. Roby commenta: “Sono cartucce caricate a pallettoni, non vorrei scegliere”. La scampa Clark P. Pelù chiede al “perdente” Fabio di eseguire un brano a cappella e, al termine, schiaccia il pulsantone per portarlo in squadra con sé: anche il suo percorso continua. Gli steal a disposizione dei giudici sono terminati. Pubblicità.

The Voice d9

23.41 Si torna al Team dei Facchinetti per la sfida fra Fabio e Clark P. Eseguono il brano Iris, successo dei Goo goo dolls.

The Voice d8

The Voice 2015, Denise contro Martina

23.33 Pelù non sa proprio chi salvare e chi eliminare. Ha bisogno di una nuova esibizione, questa volta a cappella. Dunque Martina premia Martina e si scusa con il mondo elfico. Non rivedremo gli accompagnatori di Denise, sic.

The Voice d7

23.30 Russo si sente fuori moda accanto a Denise. Battute a parte, Noemi ha preferito Martina. Ax dice che Denise stava ballando “come se stesse cacciando un’ape dal vestito”.

The voice d6

23.25 La prossima sfida, decisa da Pelù, è fra il mondo elfico di Denise e quello più sobrio della fiorentina Martina. Salgono sul ring e si sfidano sulle note di Labyrinth, brano di Elisa. Palù con Edoardo Bennato le sprona a tirar fuori “la magia di questo brano”.

The Voice d5

The Voice 2015, Thomas contro Alexandre

23.18 Alexandre viene “stilato” dai Facchinetti e pure Pelù, può continuare il suo percorso. Lui – dopo un po’ di incertezza – sceglie di aggregarsi al team di Roby e Francesco. L’ex leader dei Pooh, per ringraziarlo, vuole dargli uno dei suoi braccialetti. Poi Russo si lascia andare (un po’ troppo): “Alexandre, vai fuori dalle palle…”.

The Voice d4

23.10 I complimenti arrivano dal team Facchinetti e Francesco azzarda: “Noemi, chiunque tu lascerai fuori, verrà con noi”. Ma “la regina del soul” (così viene definita da Russo, sic) vuole portare avanti Thomas, un “germoglio”.

The Voice d3

23.05 Si torna al team di Noemi. Si sfidano Thomas ed Alexander, entrambi giovanissimi ed entrambi con origini francesi. La sfida va in scena sulle note di Easy dei Commodores ma nella versione dei Faith no more.

The Voice d2

The Voice 2015, Roberta contro Simone

23.01 Giudici. Ax è affascinato dalla “forza e cattiveria” di Roberta. Roby definisce “particolare” la voce di Simone. Pelù, invece, è spiazzato: “Stasera si sono presentati come cagnolini bagnati”. Quindi premia Roberta, nessuno “stilla” per Simone che è eliminato.

The Voice d1

22.58 Roberta e Simone si sfidano per volere di Piero Pelù. I due si sfidano sulle note del brano Somebody that i used to know di Gotye.

The Voice c9

The Voice 2015, Tekla contro Fatima

22.56 Non è finita, però, per Fatima. Noemi schiaccia il pulsante dello steal perché “è una cantante fortissima, sei tornata da mamma”. E’ salva.

The Voice c8

22.53 Veniamo ai commenti dei giudici. Ax: “E’ la sfida più dura, entrambe potrebbero arrivare ai live”. Definisce Fatima “corposa e piena di sapori diversi”, Tekla “canta con forza”. Sceglie Tekla perché ha avuto più personalità rispetto alla sua avversaria.

The Voice c7

22.48 Si torna nel team di J Ax. Il duo di sfidanti è composto da Francesca Cini in arte Tekla (tale e quale a Miley Cyrus) e Fatima. Si devono confrontare sul successo Chandelier di Sia.

The Voice c6

The Voice 2015, Chiara contro Amelia

22.44 Ax ha preferito Amelia, “ha spaccato”. Mentre Pelù è stato colpito dall’estensione vocale di Chiara. E’ dello stesso avviso Roby, “Amelia ha spinto troppo”. Noemi sceglie di far andare avanti Amelia perché ha “l’armatura più pesante”. Chiara è eliminata.

The Voice c5

22.38 Chiara contro Amelia appartengono alla squadra di Noemi ed ora si sfidano sulle note di Lontano dagli occhi di Sergio Endrigo. Arisa “cazzia” Amelia: “Il modo per trovare la personalità è cantare con la propria voce”. Lei controbatte: “Il mio timbro è unico, me l’hanno sempre detto i miei parenti”. ‘Annamo bene. E piange: “Non so se riuscirò a cantare questa canzone”.

The Voice c4

The Voice 2015, Ira Green contro Marco

22.28 Che energia, ragazzi. Pazzeschi. Pelù ha la pelle d’oca ed anche a Roby si “sono drizzati i pel…ù”. Ax: “Avete fatto così casino che avete svegliato le vecchie che Rai1 aveva fatto addormentare”. Pelù vuole salvare “quella bestiaccia di Ira”. Lei si commuove ma viene cazziata, “non ci sono lacrime nel metal”. Pubblicità.

The Voice c3

22.23 E’ l’ora del Team di Piero. Scendono sul ring Marco ed Ira Green. “Sono sicuro che daranno nuova energia ad una pietra miliare dell’hard rock, Back in black“. La scelta del brano è tosta. Entrambi sono sicuri di poter vincere, praticamente il contrario di quello che sta succedendo fra Antonella (Clerici) e Maria (De Filippi).

The Voice c2

The Voice 2015, Virginia contro Carola

22.20 Ax a Russo: “Io ti odio quando dobbiamo fare le Battle”. Il rapper si complimenta con entrambe perché hanno proposto un’esibizione originale ma ha già preso, stranamente, una decisione e premia Carola, una “bomba”. Nessuno ripesca Virginia.

The Voice c1

22.15 Carola e Virginia si sfidano per mantenere occupato un posto all’interno della squadra di J Ax. Bianco e nero di Carmen Consoli è la canzone scelta dal coach. Enrico Ruggeri, special coach, mette in guardia le concorrenti: “Occhio all’effetto cover…”.

The Voice b9

The Voice 2015, Andrea Orchi contro Andrea Porceddu

22.10 Ax commenta l’esibizione: “Io opto sempre per la rivincita dei nerd e, in questo caso, è rappresentata da Orchi”. “Orchi è stato più preciso e bravo nel controllo della voce”, dice Roby. E anche Noemi sceglie lui, Porceddu è eliminato.

The Voice b8

22.08 La prossima sfida vede come protagonisti Andrea Orchi ed Andrea Porceddu, entrambi del Team di Noemi. Arisa, durante le prove settimanali, ha evidenziato alcuni “problemi di respirazione”. Il brano proposto è Chariot di Gavin deGraw.

The Voice b7

The Voice 2015, Fabio contro Sara

22.04 Non è finita, però, per Sara perché i coach non vogliono farsela sfuggire e sia Pelù che Ax esercitano il diritto di “steallare“. Lei opta per J Ax. Francesco commenta: “Vedrai che la porterai in finale”.

The Voice b6

22.02 Roby ammette l’errore: “Abbiamo sbagliato a metterli insieme”. Decidono di “alzare la mano” di Fabio che conquista di diritto un posto per la prossima fase.

The Voice b5

21.59 Buona esibizione per lui, il timbro di lei è troppo – ma veramente troppo – simile a quello di Gianna Nannini. Ed il troppo, stroppia. Pelù paragona Fabio ad un “bronzo di Riace”. Noemi, invece, dice che lui sembra americano mentre dice a Silvia: “Hai trovato la tua identità”. Ax ha preferito lei.

The Voice b4

21.55 E’ il momento di tornare al Team dei Facchinetti. Si scontrano Fabio e Sara sulle note del brano Drops of Jupiter dei Train. Malika, special coach, commenta la coppia: “Hanno timbri vocali complementari ed interessanti”. Lei, durante le prove, ha trovato alcune difficoltà.

The Voice b3

The Voice 2015, Silvia contro Pierluca

21.50 Pelù, come di consueto, è indeciso: “Non mi aspettavo un tale equilibrio, mi avete spiazzato”. E’ talmente confuso che chiede ai due di proporre un brano blues, a cappella. I due ci provano. Alla fine il coach opta per Silvia, “non te ne pentirai” dice lei per ringraziarlo. Eliminato Pierluca (anche se

The Voice b2

21.48 La versione proposta, come dice Russo, è “hard rock”. I due hanno spaccato, veramente. A Roby piace molto Silvia: “Sei una gatta che graffia”. Anche J Ax, che si complimenta con Pelù per l’arrangiamento, ha preferito la ragazza.

21.43 Si passa al Team Pelù. Si sfidano Silvia contro Pierluca. Il secondo cerca di affondare la sua sfidante: “Le manca quella grinta che cerca Pelù, io voglio vincere”. Lei lo teme. Il pezzo scelto per metterli alla prova è Happy di P. Williams, un brano per niente scontato.

The Voice b1

The Voice 2015, Ilenia contro Lavinia

21.41 J Ax sceglie Ylenia perché “ha dato un’interpretazione in più sul rap, la parte più debole”. Eliminata Lavinia.

The Voice a9

21.37 Roby commenta l’esibizione su un suo brano: “E’ un regalo, grazie”. E, dopo aver ringraziato J Ax per la scelta, propone un pezzetto live del ritornello. Facchinetti Jr. ha preferito Ylenia; è dello stesso avviso Noemi.

The Voice a8

21.31 Si riparte con il Team di J Ax: ora tocca ad Ilenia e Lavinia. E’ “la sfida che vuole dimostrare che il rap piace anche alle donne”. Entrambe, infatti, sono abili nel rap. Il brano sul quale devono duettare è Dammi solo un minuto, brano dei Pooh ma con la versione dei Gemelli diversi.

The Voice a7

The Voice 2015, Sarah Jane contro Valentina

21.24 E’ giunto il momento della decisione dei Fach. Roby: “Abbiamo visto l’esperienza contro l’entusiasmo”. Quindi si complimenta con entrambe, ma sceglie Sarah Jane che l’ha “affondato”. Valentina non viene scelta da nessun altro coach, è eliminata. Prima pubblicità.

The Voice a6

21.23 Noemi è positiva: “Sono di parte, è come il maglione preferito (si riferisce a Sarah Jane, appunto, ndr). Però sarà molto dura decidere, sono state entrambe molto brave”. E’ dello stesso avviso zio Piero: “E’ stata una battaglia stupenda”.

The Voice a5

21.18 Si parte con il Team Fach. Le prime a sfidarsi cono Sarah Jane (ex corista di Noemi, lo ricordiamo) e Valentina. La prima viene definita da Francy&Roby “grintosa”, mentre la seconda “dolce”. Il brano assegnato è Rolling in the deep, non facile. Quindi Malika Ayane, ospite di padre e figlio, consiglia di “sottrarre, meno roba ma meglio”.

The Voice a4

The Voice 2015, l’inizio

21.15 Russo riassume i concorrenti già “promossi” alla prossima fase e, fra le altre cose, viene ri-mostrato il “discusso” steal di Chiara Iezzi. “Fra qualche istante inizieranno i duelli, buon lavoro coach”.

21.13 Finito quello strazio di Lol, finalmente, può iniziare la seconda – ed ultima – Battle del talent di Rai 2. Federico Russo: “Tutto gira intorno alla musica e la musica gira intorno a The Voice“. It’s Battle time.

The Voice a1

21.03 E’ appena iniziato l’indispensabile Lol, poi tocca a noi.

The Voice 2015, puntata dell’8 aprile: anticipazioni e diretta

The Voice of Italy torna questa sera, mercoledì 8 aprile 2015, su Rai 2. La terza edizione del talent condotto da Federico Russo è giunta alla settima puntata, la seconda ed ultima della “fase di guerriglia”, quella delle Battle. Come funziona? I quattro coach (J-Ax, Piero Pelù, Noemi ed i Facchinetti) dovranno scegliere, tra quelle rimaste, le Voci del proprio team da far passare alla fase dei Knockout. Le Voci si sfideranno dal vivo sul ring allestito sul palco accompagnati dalla band di 9 elementi, anche in questa puntata i coach potranno avvalersi dell’opzione steal: la voce eliminata potrà essere recuperata da un altro team. Ogni coach potrà sfruttare questa possibilità solo due volte.

I componenti di ogni team sono stati affiancati, in questa fase, da uno special coach: Malika Ayane per Roby e Francesco Facchinetti, Enrico Ruggeri per J-Ax, Arisa per Noemi ed Edoardo Bennato per Piero Pelù.

The-Voice-Sarah-Jane-2

The Voice 2015, #team

Ecco chi si sfiderà durante la seconda Battle.

TEAM FACH: Clark P. (Claudio Placanica di Isolabella, TO), Valentina Caturelli (Livorno), Fabio Curto (nato ad Acri, CS vive a Bologna), Sara Vita Felline (Matino, LE), Fabio Garzia (Roma), Luce (Maria Luce Gamboni nata a Urbino vive a Pesaro), Sarah Jane Olog (nata a Rimini vive a Roma), Giulia Pugliese (Marsala, TP).

TEAM J-AX: Ilenia Bentrovato (Roma), Giuseppe Boscaglia (Napoli), Carola Campagna (Triuggio, MB), Virginia Cristaldi (Camporotondo Etneo, CT), Maurizio Di Cesare (Cagliari), Fatima Diallo (Rimini), Tekla (Francesca Cini di Borgonuovo di Sasso Marconi, BO), Lavinia Viscuso (Napoli).

TEAM NOEMI: Thomas Cheval (Ferrara), Giuseppe Izzo (Maddaloni, CE), Viola Laurenzi (Morlupo, RM), Andrea Orchi (Roma), Chiara Piperno (Vibo Valentia), Andrea Porceddu (Bocenago, TN), Alexandre Vella (Palermo), Amelia Villano (Alife, CE).

TEAM PIERO PELÙ: Marco Andreotti (Lucca), Francesco Paolo Bruno (Monreale, PA), Denise Cannas (Trieste), Roberta Carrese (Venafro, IS), Silvia De Santis (Imola), Ira Green (Arianna Carpentieri di Villaricca, NA), Tommaso Gregianin (Venezia), Martina Liscaio (Sesto Fiorentino, FI), Simone Perrone (San Pietro Vernotico, BR), Pierluca Tevere (Pietro Luca Tevere, nato a Roma vive a Palermo da sempre).

The Voice 2015, come seguirlo in tv e in streaming

The Voice of Italy 3 va in onda ogni mercoledì alle 21.10 su Rai 2. Il talent si più seguire in contemporanea anche sul web grazie al sito Rai.tv e al sito ufficiale del programma, www.thevoiceofitaly.rai.it. Senza dimenticare il consueto liveblogging di Blogo a partire dalle 21.10.

The Voice 2015, second screen

Si può rimanere connessi al mondo di The Voice anche attraverso i social: @THEVOICE_ITALY è l’account Twitter ufficiale del programma, https://www.facebook.com/Thevoiceufficiale è la pagina Facebook, www.thevoiceofitaly.rai.it è il sito ufficiale, thevoice_italy è l’account Instagram mentre @thevoice_ita è quello Vine. L’hasthtag ufficiale è #tvoi e per le squadre #teamnoemi, #teampelù, #teamjax e #teamfach. Con l’App ufficiale di The Voice of Italy (disponibile per Android e iOs) si può diventare un Coach e costruire il proprio Team. Sarà come essere seduti sulla poltrona rossa.

La V-Reporter Valentina Correani anche durante questa puntata interagirà con il pubblico via web.


The Voice of Italy - battle