Home Cartoons on the bay 2015: le novità a cartoni di Planeta Junior

Cartoons on the bay 2015: le novità a cartoni di Planeta Junior

Con il Cartoons on the Bay, tante le novità in arrivo. Ecco i nuovi cartoni animati targati Planeta Junior prossimamente in onda sui canali Rai.

pubblicato 8 Aprile 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 16:31

Cartoons on the bay è alle porte. Il Festival in programma dal 16 al 18 aprile a Venezia presenterà tante chicche e novità in tema animazione. Scopriamone alcune.

Tra i cartoni targati Planet Junior sarà presentata Heidi la serie in cgi di cui avevamo parlato lo scorso anno: a breve arriverà sui nostri canali televisivi, dopo l’accordo raggiunto con Rai Fiction. Nel corso della manifestazione sarà presentato in anteprima il secondo episodio della serie.

Rivedremo la bimba amata dai piccoli telespettatori, e non solo. La piccola sempre con il sorriso sulle labbra sarà affiancata dal burbero nonno, l’amico pastorello Peter, la compagna di giochi e avventure Clara, le caprette, il cane Nebbia e la rigida Signorina Rottenmeier. Il cartone sarà un mix tra i mitici episodi della storia originale e le nuove avventure, con l’aggiunta di personaggi inediti.

Altra novità per bambini é Super Wings, il cartone animato composto da 26 episodi (altri 26 sono in produzione) pronti per il prossimo luglio 2015. Nella serie prescolare, prodotta da Alpha Animation&Culture Company, FunnyFlux Entertainment e Little Airplaine Productions, si racconta dell’aeroplanino Jet che ha una serie di missioni da compiere: consegnare pacchi ai bambini di tutto il mondo.

In ogni puntata ci si ritrova in una differente parte del mondo, per un totale di 52 episodi e culture diverse. I più piccoli entreranno in contatto, così, con mondi e realtà diverse da quelle che conoscono, e comprenderanno il valore delle diversità culturali, dell’amicizia, della collaborazione e del sostegno reciproco.

mutant busters

Per i bimbi amanti dei mostri e del genere comedy segnalo Mutant Busters la serie animata di 52 episodi rivolta ai bambini tra i 6 ed i 9 anni. La storia post-apocalittica trae ispirazione dalla linea di giocattoli creata da Famosa. Ecco il plot:

La Terra così come la conosciamo non esiste più. Implosa durante la “Big Fart” si è ormai trasformata in un luogo tossico, teatro di lotta tra gli umani sopravvissuti e i mutanti (per lo più ex umani) che ormai rappresentano la più alta percentuale di esseri viventi rimasti sul nostro pianeta.

Rai 1