I consigli di TvBlog
Home Senza parole: Fabrizio Frizzi alla prima nel momento The Artist is present (Anteprima Blogo)

Senza parole: Fabrizio Frizzi alla prima nel momento The Artist is present (Anteprima Blogo)

Sarà l’ex conduttore di Tandem ad accomodarsi sulla prima sedia di “The artist is present” di Senza parole.

di Hit
pubblicato 7 Aprile 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:31

Ce ne ha parlato Antonella Clerici nel corso dell’intervista che le abbiamo fatto pochi giorni fa. Uno dei momenti del nuovo programma di Rai1 Senza parole sarà ispirato alla celebre esibizione al Moma di New York di Marina Abramovic in The Artist is present. In quell’occasione la Abramovic rimaneva seduta per tutto l’orario di apertura del famoso museo americano e chiunque poteva sedersi di fronte a lei per tutto il tempo che voleva, pur senza toccarla oppure rivolgerle la parola.

Fu un successo clamoroso con tantissime persone che si misero in fila, addirittura con numeretti stile supermercato per disciplinare le lunghissime code. Si dice di persone che arrivarono dall’altra parte del mondo per partecipare attivamente a questo che nel frattempo era diventato un evento. E’ proprio ispirato a questo momento di “arte dello spettacolo” il frangente di Senza parole che ogni settimana vedrà ospite del nuovo programma di Antonella Clerici un artista, o più artisti del nostro mondo dello spettacolo.

Il primo ospite di questo momento di Senza parole che si accomoderà sulla sedia approntata presso l’auditorium del foro italico in Roma sarà Fabrizio Frizzi. Di fronte a lui siederà qualcuno che fa parte della sua vita, magari di un passato molto lontano. Non è detto che lo possa riconoscere da subito: i segni del tempo possono aver cambiato i lineamenti del volto di questa persona. Ma sarà appunto in questi momenti ed in quelli immediatamente successivi al suo “riconoscimento” che potremo apprezzare meglio tutto ciò che potrà scaturire da quell’incontro.

Come ci ha già detto Antonella nel corso della già menzionata nostra intervista, ospite musicale della prima emissione di Senza parole sarà la brava cantante nata a Genova Arisa, che dedicherà la sua canzone “Controvento” ad uno degli ospiti del programma e che avrà proprio nel testo di questa canzone, alcuni tratti essenziali della storia che verrà raccontata nel corso della serata.

L’appuntamento dunque a tutto questo e molto altro è per la serata di sabato 11 aprile, dalle ore 21:15 sulla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo con Antonella Clerici in Senza parole.