I consigli di TvBlog
Home La Prova del Cuoco Antonella Clerici: “Senza Parole contro Amici? Si può perdere con onore. A Conti fatti a quell’ora è sbagliato”

Antonella Clerici: “Senza Parole contro Amici? Si può perdere con onore. A Conti fatti a quell’ora è sbagliato”

“Non ce l’ho con Elisa Isoardi, sia chiaro, e penso sia vergognoso l’attacco per la sua simpatia con Salvini. Credo sia anche professionalmente cresciuta. Il problema del suo programma è che è proprio sbagliato a quell’ora”

pubblicato 7 Aprile 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 16:33

Antonella Clerici, intervistata dal settimanale Chi, torna a manifestare un po’ di fastidio per le scelte di palinsesto operate dal direttore di Raiuno Giancarlo Leone. In particolare la conduttrice de La Prova del cuoco ribadisce le sue perplessità per la collocazione di A Conti fatti, in onda prima del suo cooking show, dell’ex rivale Elisa Isoardi:

Sono leale fino alla morte, ma non sono una quaquaraquà. Se la mattina prima de La prova del cuoco vedo che spadellano su tutte le reti Rai, cavolo se m’incavolo. Leone dice che ho ragione, mi promette che non lo faranno più, ma poi ricomincia tutto daccapo. Non ce l’ho con Elisa Isoardi, sia chiaro, e penso sia vergognoso l’attacco per la sua simpatia con Salvini. Credo sia anche professionalmente cresciuta. Il problema del suo programma (A conti fatti, ndB) è che è proprio sbagliato a quell’ora: è un genere di servizio particolare e il pubblico che vuole l’intrattenimento va su Forum, così poi il faccio molta più fatica a farli tornare su Rai1.

E così appare sempre più probabile lo spostamento in palinsesto per il nuovo programma di miss Salvini. A proposito della sfida con il serale di Amici 14, la conduttrice di Senza Parole pare già rassegnata alla sconfitta:

Non ho la passione per le sfide. Ho detto al direttore di Rai1 Giancarlo Leone, ‘Ma sempre io al sabato sera?’. E lui: ‘Sì, sempre tu’. Non si può sempre vincere, ma comunque si può perdere con onore. Sempre meglio che andare in onda d’estate e vincere contro il nulla.

Nel corso dell’intervista al settimanale diretto da Alfonso Signorini (che lancia in copertina la prima foto del bacio tra Salvini e la Isoardi), Antonellina lascia la porta aperta ad un suo eventuale addio dalla Rai:

Mettiamo che domani non ho più La prova del cuoco, i miei programmi sono usurati e io ricevo la proposta da Sky o Mediaset per un talk alla Oprah WInfrey con base di cucina, magari mi prende lo sghiribizzo e accetto. Ma per ora non mi va di andare in un posto per soldi e poi rischiare di rimanere in panchina ad annoiarmi.