Attento che cadi su Canale 5 con Gerry Scotti dal 4 maggio 2015

Si tratta del format israeliano già esportato in America e in Spagna (Who's still standing? e ¡Ahora caigo!)

Stavolta è quella giusta, a quanto pare. Dopo anni di indiscrezioni, esperimenti e ripensamenti, Who's still standing? sta per sbarcare sulla tv italiana. Lo farà col titolo Attento che cadi, su Canale 5 dal 4 maggio a fine giugno, per un totale di 48 puntate. A condurlo sarà Gerry Scotti. Il quiz andrà in onda nella fascia preserale, dalle ore 18.45 alle 20. Ad annunciarlo Tv Sorrisi e canzoni (rilanciando quanto già pubblicato da TvZoom).

Attento che cadi è un format israeliano (Lauf Al Hamilion) che è stato esportato in otto nazioni tra cui gli Stati Uniti dove il titolo è stato cambiato in Who's still standing?, ossia Chi resta in piedi? e in Spagna dove si chiama ¡Ahora caigo! cioè Ora cado (potete guardarlo nel video in apertura di post).
Tra le altre nazioni che ospitano il programma ci sono Brasile, Cina, Germania e Arabia Saudita.

Il meccanismo del gioco prevede che ci sia un concorrente al centro di un cerchio formato da dieci sfidanti; a lui spetta il compito di sconfiggerli uno a uno a colpi di domande. I concorrenti sono in piedi su una botola che si aprirà per eliminare (rovinosamente!) gli sconfitti.

Scotti, che dal 12 aprile alla fine del mese condurrà in coppia con Paolo Bonolis Avanti un altro, registrerà le puntate di Attento che cadi in Spagna (per razionalizzare i costi dello studio non semplicissimo da riprodurre). Non è la prima volta che zio Gerry lascia l'Italia per confezionare un programma; era accaduto qualche tempo fa per The Money Drop, registrato in Germania.

Ricordiamo che Who's still standing? è stato testato in passato (nel 2012) anche dalla Rai (con conduzione del numero zero da parte di Amadeus), ma alla fine non ha mai trovato spazio nei palinsesti.

Per partecipare a Attento che cadi si può telefonare allo 02 89919828.

Ahora Caigo

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: