Nielsen Twitter Tv Ratings 30 marzo-5 aprile 2015: The Voice al primo posto

La serie 1992, pur in calo, è al secondo posto.

nielsen twitter 1

Ecco la nuova classifica di Nielsen Social Italy sui programmi tv più twittati della settimana che va dal 30 marzo al 5 aprile 2015. La top five delle trasmissioni di prima e seconda serata che hanno generato l’audience più ampia su Twitter è la seguente:

1) The Voice of Italy 3

2) 1992 - La Serie

3) Le Iene Show

4) Piazzapulita

5) Servizio Pubblico

Preliminarmente occorre precisare che nella classifica, basata sul numero di persone che hanno visto almeno un tweet riferito al programma (Unique Audience), sono esclusi eventi sportivi e repliche. L'arco temporale in cui i tweet rilevanti sono presi in considerazione oltre al durante sono le tre ore precedenti e successive alla messa in onda del programma. Il dato Impression indica il numero complessivo di volte in cui i tweet sono stati visti nella stessa finestra temporale (dalla pubblicazione e fino alle 5).

Al primo posto il talent show di Raidue con il dato Impression superiore ai tre milioni. Di molto staccato troviamo il terzo e il quarto episodio della serie di Sky, con Unique Audience di oltre 60 mila. Terza posizione per il programma di Italia Uno condotto da Ilary Blasi e Teo Mammucari che ha generato poco meno di 10 mila tweet. A chiudere la top five due talk show politici: Piazzapulita di Corrado Formigli e Servizio Pubblico Più di Michele Santoro, condotto per l'occasione dall'inedita coppia formata da Sandro Ruotolo e Giulia Innocenzi.

nielsen classifif

Rispetto alla scorsa settimana da notare la crescita di The Voice, che sfrutta la fine dell'Isola dei famosi per imporsi in vetta e la conferma di 1992, pur in netto calo nei numeri. Per Servizio Pubblico terza settimana consecutiva in top five. Da segnalare, infine, il ritorno in classifica di Le Iene show.

  • shares
  • Mail