Home Domenica In Domenica In, o la Pasqua per la ‘Gente’

Domenica In, o la Pasqua per la ‘Gente’

Puntata pasquale tra storie di esorcismo e di stimmate, vecchie glorie musicali, ricette e film in uscita: un perfetto rotocalco con l’inserto per le Feste.

pubblicato 5 Aprile 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 16:37

Domenica In festeggia la Pasqua 2015 con una puntata tra preti discussi e film in uscita (‘Se Dio Vuole’), coppie di ex coniugi che tornano a cantare insieme (no, non sono Belen e Stefano, ma Wilma Goich ed Eduardo Vianello) e la star internazionale da 100 milioni di copie vendute che torna in Patria (no, non Madonna, ma Adamo -e sembra fatto apposta per la puntata ‘biblica’).

Ad aprire il lieto pomeriggio di Pasqua la spinosa vicenda di Fra’ Elia, prete con le stimmate ma molto discusso, intervistato da Paola Perego con tanto di commentatori in studio (in alto un documentario tedesco a lui dedicato). Quindi il momento ‘cultura’, con il poeta Davide Rondoni, che riparte dall’attentato dell’11 settembre 2001 per una riflessione su guerra e pace, prima di arrivare alla ‘rubrica’ ‘oggi al cinema’ per il lancio di “Se Dio Vuole”, con Marco Giallini e Alessandro Gassmann, l’unico a mettere un po’ di attualità e di sostanza nella puntata con le sue riflessioni, da ateo, sul ruolo dei preti da strada e di Papa Francesco, sulle condizioni dei rifugiati siriani nei campi profughi di Libano e Giordania, fedele al suo ruolo di ambasciatore dell’UNHCR.

Domenica In, la puntata di Pasqua 2015

Immancabile, poi, l’inserto speciale Paolo Limiti che con Pino Insegno racconta e accoglie i Vianella (Edoardo Vianello e Wilma Goich) e Adamo, che torna in Italia dopo anni di assenza. “Brividi” commenta Insegno.

In un programma che strizza l’occhio ai nonni c’è ovviamente spazio per la rubrica “domani in tv”, con la bella Cristiana Capotondi, amata protagonista delle fiction di Rai 1. E l’occasione è gradita per fare un pizzico, non disturbante, di gossip da parrocchia.

Perché il rotocalco sia completo ci vuole la ricetta. E nella puntata di Pasqua c’è con Alessandro Circielli che fa dolci. Ci manca solo l’oroscopo per fare un numero medio di un rotocalco settimanale, tipo ‘Gente’, per intenderci. Ma Paolo Fox è già occupato. Magari nella prossima stagione.

Domenica In, la puntata di Pasqua 2015

Domenica In