Home Carlo Conti Carlo Conti all’Arena: “Sanremo 2016? Vediamo…”. Si può fare?

Carlo Conti all’Arena: “Sanremo 2016? Vediamo…”. Si può fare?

Crescono le chance di un Conti bis a Sanremo 2016?

pubblicato 5 Aprile 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 16:37

Definito da Massimo Giletti come il Re Mida della tv, Carlo Conti partecipa alla puntata speciale di Pasqua 2015 de L’Arena.

Agiografia del Conti, che non si è montato la testa dopo i suoi tanti successi – compreso Sanremo 2015 -, grazie (dice) anche all’essere fiorentino, caratteristica che lo porta a non prendersi mai troppo sul serio. A prenderlo molto sul serio ci pensa l’amico Massimo Giletti, candidato proprio da Conti alla guida di Sanremo 2016, colui che lo scorso dicembre lo ospitò per annunciare i Big in gara. E la prima domanda non poteva che riguardare la prossima edizione del Festival della Canzone Italiana. Carlo Conti farà Sanremo 2016?

“Vediamo, ne parleremo a suo tempo. Ancora è presto… Ne parleremo.. Io intanto sto rimandando… questa cosa”

dice evasivo Conti che si era preso un mese per decidere e valutare la richiesta del direttore di Rai 1 Giancarlo Leone di un bis a Sanremo. Come già anticipato, però, l’annuncio ufficiale ci sarà a giugno, o giù di lì, in tempo per la presentazione dei palinsesti della prossima stagione tv agli investitori pubblicitari.

Al termine di Sanremo 2015, però, Conti era parso deciso a lasciar perdere un bis, dicendosi pronto a prenotare con largo anticipo una rilassante vacanze alle Maldive nel periodo del Festival. La ‘metafora’ del costume da bagno continua.

“Il costume è nella valigia, con la speranza di andare….”

dice Conti, facendo quasi capire che all’alba di Aprile 2015 la vacanza tropicale per febbraio 2016 si fa sempre più difficile.

Più passa il tempo, più Carlo tentenna, più si rimanda la decisione, più si fa concreta l’ipotesi di Conti a Sanremo 2016. Del resto per lui il Festival è stata quasi una passeggiata di salute.

“La soddisfazione è stata tanta, il successo è stato tanto, al di là degli ascolti, proprio per il clima di questo Sanremo, senza polemiche,  con la musica grande protagonista… O l’ho vissuto con grande incoscienza, ma io tutto questo peso per Sanremo non l’ho sentito. Forse perché su quel palco avevo fatto un sacco di serate… per me è stato fare un programma come qualsiasi altro, con grande leggerezza. Anche perché col lavoro che faccio, anche come autore e direttore artistico, la serata sul palco era proprio la punta dell’iceberg. Mi sono divertito a fare questo Sanremo”.

Adesso appare un po’ palliduccio: l’annata è stata lunga e difficile e non è ancora finita, visto che venerdì 10 aprile c’è l’anteprima di Si può fare, che parte ufficialmente lunedì 13. Insomma, Conti a Sanremo 2016 sembra si possa davvero fare…

Carlo Conti