Una casa nel cuore, Michela Andreozzi a Blogo presenta Lucia (VIDEO)

"Anna pensa che Lucia le voglia portare via la figlia, che ad un certo punto le viene affidata. È un’amicizia che si trasforma in conflitto e che alla fine avrà una risoluzione bella"

Michela Andreozzi ha presentato ai microfoni di Blogo Lucia, il personaggio che interpreta in Una casa nel cuore, il film in onda lunedì 6 aprile 2015 in prime time su Raiuno.

Lucia è una donna borghesissima, è amica di Anna (Cristiana Capotondi, Ndr). Le due hanno lo stesso background agiato, ma ad Anna capita la disgrazia di essere abbandonata dal marito e la vita le si sgretola. Così chiede aiuto alla sua amica, che si occupa della figlia Aurora che va in classe con sua figlia. Questa generosità genera un equivoco: Anna pensa che Lucia le voglia portare via la figlia, che ad un certo punto le viene affidata. Quindi è un’amicizia che si trasforma in conflitto e che alla fine avrà una risoluzione bella. È un personaggio che esiste nella realtà, come esiste quello di Anna. Il regista Porporati le ha raccontate con grandissima grazia.

Abbiamo in seguito interrogato l'attrice sul cambio del titolo deciso dalla Rai; non Condominio Occidentale, come il romanzo di Paola Musa da cui è tratto il movie, ma il più popolare Una casa nel cuore:

Condominio occidentale è estremo. Una casa nel cuore è un titolo più dolce, che colpisce per esempio la mia mamma. E forse va bene così.

In apertura di post trovate il video integrale dell'intervista, nella quale l'attrice racconta gli altri progetti professionali: ha firmato la sceneggiatura del film di Alessio Maria Federici, Tutte lo vogliono, nel quale recita con Enrico Brignano e Vanessa Incontrada. Per non dire della risposta alla originalissima domanda 'preferisci i ruoli comici o quelli drammatici?'.

michela andreozzi blogo

  • shares
  • Mail