Una casa nel cuore, Ninetto Davoli presenta Alberto a Blogo (VIDEO)

Alberto è l'uomo senza parole del film diretto da Andrea Porporati.

Ninetto Davoli torna su Raiuno con Una casa nel cuore, il film tv diretto da Andrea Porporati, in onda domani sera alle ore 21.15. Blogo ha incontrato l'attore che interpreta Alberto, l'uomo senza parole del movie tratto dal romanzo di Paola Musa Condominio occidentale. Ai nostri microfoni Davoli ha presentato il suo personaggio:

È una persona scontenta dell'andamento della vita; rifiuta il superfluo della vita, si chiude in se stesso. Questo lo porta a stare un po' per conto suo. È un personaggio che non parla, volutamente. Non comunica con gli altri parlando; non parla, agisce.

Alberto però nel finale della storia si confiderà con Anna (Cristiana Capotondi) e pronuncerà tre parole molto importanti nell'economia del film. A Davoli abbiamo chiesto un giudizio sulla giovane attrice con la quale mai aveva lavorato e un commento sulla Roma che emerge dal film, che appunto è stato girato nella Capitale e affronta uno dei temi sociali più caldi, come quello dell'emergenza abitativa (infatti Anna si ritroverà a dormire per strada con la figlia Aurora - Aurora Giovinazzo -, dopo che il marito Sandro Carli - Ludovico Vitrano - l'avrà abbandonata).

Davoli in queste settimane sta girando la serie È arrivata la felicità, sempre per Raiuno, e sta preparando lo spettacolo teatrale Il Vantone di Plauto, traduzione del Miles Gloriosus di Pier Paolo Pasolini.

In apertura di post trovate la video intervista integrale. Ricordiamo che nel cast di Una casa nel cuore figurano anche Simone Montedoro, nei panni di Francesco, e Giorgio Colangeli, ossia Augusto.

ninetto davoli foto

  • shares
  • Mail