Home Cristina Parodi Cristina Parodi: “A La Vita in diretta si vede il mio feeling con Liorni. Sottile e Daniele? Solo rumor”

Cristina Parodi: “A La Vita in diretta si vede il mio feeling con Liorni. Sottile e Daniele? Solo rumor”

Cristina Parodi racconta a Vero Tv l’intervista che l’ha emozionata di più e quella che l’ha più messa in difficoltà a La vita in diretta

pubblicato 4 Aprile 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 16:39

Per Cristina Parodi è tempo di bilanci. Dopo un’annata che l’ha vista tornare all’informazione popolare, partendo da un approccio radical chic per poi sciogliersi a poco a poco, ora è appena uscita la sua autobiografia, Arrivo sempre in anticipo, tra aneddoti sul giornalismo e momenti privati.

In un’intervista a Vero Tv la conduttrice ha ammesso di portare i lettori nel suo modo, raccontando non solo i suoi successi, ma anche le sue debolezze e i lati negativi del suo carattere:

“Ho paura dei cambiamenti, non sono affatto intraprendente. Mi serve un calcio nel sedere per buttarmi in un nuovo progetto. Poi non ho manualità”.

In compenso a La vita in diretta lei e Marco Liorni hanno fatto il miracolo: ritrovare un’empatia con il pubblico del pomeriggio di Rai1 e alzare il tiro della credibilità rispetto a chi li ha preceduti. Ripartendo da un approccio umano, di cui la Parodi va fiera:

“Sono felice del riscontro. Mi emoziono quando leggo sui social commenti positivi di chi mi guarda e apprezza il mio essere una donna normale, che lavora sodo. Ho sempre amato questo grande romanzo popolare della Rai, per anni mio diretto concorrente mentre conducevo Verissimo. Gli spettatori apprezzano il feeling che c’è tra me e Marco e il modo in cui raccontiamo le vicende più dolorose senza mai usare toni eccessivi. La cronaca nera interessa molto, lo notiamo dalle curve degli ascolti, ma cerchiamo sempre di dare spazio anche a storie serene”.

L’intervista che l’ha emozionata di più? Non ha dubbi:

“Quella a Enrico Mentana, mio ex Direttore al Tg5: avevo qualche timore, ma è stato molto carino e piacevole”.

L’ospite che l’ha messa più in difficoltà?

“Un’attrice di teatro, molto chiusa, parlava solo di arte. E dire che noi non facciamo mai gossip, non cerchiamo lo scoop ad ogni costo!”.

Quando le chiedono se è vero che Eleonora Daniele e Salvo Sottile stanno arrivando a Estate in diretta glissa con fare sospettoso:

“Questa voce è giunta anche a me, ma per ora sono solo rumor di corridoio di cui non ho alcuna certezza. Vedremo…”.

Occorre augurarsi, pur nel rispetto della professionalità dei colleghi, che in Rai non commettano l’errore di non riconfermare a La vita in diretta la Parodi e Liorni. Piuttosto, a detta del sottoscritto, la coppia Sottile-Daniele potrebbe essere testata in estate e poi riconfermata in uno spin-off domenicale di Storie vere, al posto di Domenica in…

Cristina Parodi