Analisi Auditel - Il Rito della Via Crucis fra The blind side e Colorado

In collegamento diretto Eurovisione con il Colosseo in Roma la prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo ha diffuso ieri sera, venerdì 3 aprile 2015, il Rito della Via Crucis con Sua Santità Papa Francesco. Canale5 ha passato il film The Blind side.

Analisi Auditel  - Il Rito della Via Crucis fra The blind side e Colorado

La seconda rete dell'emittenza radiotelevisiva pubblica ha trasmesso due episodi della serie di telefilm Hawaii Five-O, mentre Rai3 ha passato il programma di divulgazione culturale D-Day i giorni decisivi. Italia1 ha mandato in onda il programma di varietà Colorado, mentre Rete4 ha diffuso il film Caccia senza tregua e La7 il programma di varietà Pasqua nel paese delle meraviglie.

Vediamo ora l'andamento degli ascolti fra queste proposte televisive grazie alle nostre consuete curve degli ascolti minuto per minuto.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre subito sotto la linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 è nei pressi della linea del 20% di share e quella nera del Tg La7 è di poco sopra la linea del 5%. Nell'access time prevale la arancione di Striscia la notizia che scorre fra il 15 ed il 22% di share, seguita dalla curva blu di Rai1 con Speciale Porta a porta che cala dal 15 fin verso il 12%.

Prime time con la vittoria della curva blu della diretta dal Colosseo in Roma del Rito della Via Crucis con Sua Santità Papa Francesco, curva questa che scorre nella corsia che va dal 20 al 25% di share. Segue la curva arancione del film di Canale5 The blind side di poco sopra la soglia del 10%, in crescita in seconda serata fin verso il 17%. Terza la curva azzurra di Italia1 con il varietà Colorado di poco sotto la soglia del 10%.

Seconda serata con la curva azzurra di Colorado che precede tutti attorno al 14%, seguita dalle curve di Rai1 e di Canale5 attorno al 10% con rispettivamente con Kokowaah e Grand Hotel Chiambretti.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

  • shares
  • Mail