Stasera in tv, 4 aprile 2015: Piccola Lady, Una moglie bellissima, Scala Mercalli

Sabato Santo equivale a una pausa per i palinsesti e un profluvio di film e serie tv.

piccola-lady

Logo Rai1 Su RaiUno il film tv Piccola Lady (Aus, 2012) di Gernot Roll con Christiane Hörbiger, Veronica Ferres, Stefania Rocca. In seconda serata in replica La Dama Velata. Ma veniamo al prime time.

Fine Ottocento. La piccola Emily, orfana di padre, vive con la mamma in un quartiere popolare di New York. Un giorno, un nobiluomo giunto dall'Europa le comunica di essere l'unica erede della ricca contessa Von Liebenfels. Giunta a palazzo, si trova di fronte una donna glaciale.

Logo Rai2

Su RaiDue una puntata di Castle in prima tv e a seguire una di Elementary. Quindi La domenica sportiva. Nel pomeriggio Quelli che il calcio, Stadio Sprint e 90° minuto. Ma veniamo al prime time.

CASTLE
Sport estremi (S06E21) Un giovane skateboarder viene investito e ucciso da un motociclista. L'indagine porta Beckett e Castle nel mondo non facile degli sport estremi.

ELEMENTARY

L'illustre cliente (S03E11) Watson inizia il suo nuovo lavoro come investigatore interno per una compagnia di assicurazioni, ma ben presto si ritrova ad aiutare Holmes.


Logo Rai3

Su RaiTre la sesta puntata di Scala Mercalli. In seconda serata Speciale Un Giorno in Pretura. Ma veniamo al prime time.

I gradi della crisi ambientale e la via della sostenibilità. Luca Mercalli affronta i temi legati alla siccità e scarsità di risorse idriche e il problema dello smaltimento dei rifiuti.

Logo Canale5

Su Canale 5 il film Una moglie bellissima (Ita, 2007) di e con Leonardo Pieraccioni e con Laura Torrisi. In seconda serata il film Entrapment (USA, 1999) di Jon Amiel, con Sean Connery, Catherine Zeta-Jones. Nel pomeriggio appuntamento con Il Segreto in prima tv alle 16.00 e alle 19.00. Ma veniamo al prime time.

Marlano e Miranda si amano e vivono una vita tranquilla nella campagna toscana. La situazione si complica, però, quando la ragazza viene notata da un fotografo di moda.

Logo Italia1

Su Italia 1 il film in prima tv Il cacciatore di giganti (USA, 2013) di Bryan Singer, con Nicholas Hoult, Eleanor Tomlinson, Ewan Mcgregor. Alle 23.00 il film Evolution (USA, 2001) di Ivan Reitman, con Ty Burrell, Julianne Moore. Ma veniamo al prime time.

Un'antica guerra riaffiora il giorno in cui un giovane agricoltore apre involontariamente una porta tra il nostro mondo e quello di una spaventosa razza di giganti. Liberi di vagare sulla Terra per la prima volta da centinaia di anni, i giganti reclamano i territori un tempo perduti, costringendo il giovane Jack, a prendere parte alla battaglia della sua vita per fermarli.

Logo Rete4

Su Rete 4 il film Il Re dei re (USA, 1961) di Nicholas Ray, con Jeffrey Hunter, Robert J. Ryan, Viveca Lindfors. In seconda serata il film Highlander - Scontro finale (USA; 2000) di Douglas Aarniokoski, con Adrian Paul, Christopher Lambert. Ma veniamo al prime time.

Quando nasce Gesù a Betlemme, tutta la Giudea è in fermento per la spietata dominazione romana; a ciò si aggiunge la tirannica soggezione in cui è tenuto il popolo ebraico da Erode, una fosca figura di regnante, cui presto succederà il figlio Antipa.

La7 logo

Su La7 due puntate di Josephine, ange gardien.

Il fratello brasiliano - Il celebre chirurgo estetico Vincent Delattre scopre di avere in Brasile un fratello mai conosciuto. Josephine dovrà operare perché l'uomo accetti il parente inaspettato.

Nemico giurato - Josephine interviene quando Antoine vuole uccidere il vicino Mareuil che ha inquinato il suo terreno coi pesticidi, facendogli perdere il suo marchio biologico.

 


New Logo Mtv

Su MTV il film Cabin Fever (USA, 2002) di Eli Roth, con James DeBello, Jordan Ladd, Rider Strong. A seguire Acapulco Shore. Ma veniamo al prime time.

Cinque amici decidono di festeggiare la fine del college con una vacanza in un cottage in montagna, il luogo scelto però è al centro di una misteriosa e terribile epidemia che corrode poco alla volta il corpo delle vittime. Un uomo cerca soccorso ma i cinque lo scacciano e - poco alla volta - cominciano ad ammalarsi senza però riuscire a trovare aiuto nella popolazione locale. La lotta alla sopravvivenza porterà i ragazzi a rivelare quello che sono veramente.

Cielo logo

Su Cielo il film in prima tv Giorni felici a Clichy (Ita/Fra, 1990) di Claude Chabrol, con Eva Grimaldi, Mario Adorf, Barbara De Rossi. A seguire in prima tv I segreti del burlesque. Ma veniamo al prime time.

Dal racconto autobiografico Quiet Days in Clichy (1956) di Henry Miller in cui il turbolento scrittore americano rievoca il suo primo soggiorno a Parigi negli ultimi anni '30, tra Montmartre e Place de Clichy, e le sue lussuriose esperienze.

Rai 4 Logo

Su Rai 4 il film Arsenio Lupin (Fra/Ita, 2004) di Jack Conway, con Lionel Barrymore, John Barrymore, Karen Morley.

Arsenio Lupin, il ladro gentiluomo, si trasforma in detective per smascherare gli autori di alcuni furti parigini, attribuitigli per errore.

RAI 5

Su Rai 5 teatro con La classe morta. Quindi Prima della prima  e il David Letterman Show. Ma veniamo al prime time.

Una versione inedita de La classe morta realizzata da Anna Halczak e Franco Laera per celebrare il 100esimo anniversario della nascita del regista Tadeusz Kantor.

Iris Logo

Su Iris il film Johnny Stecchino (Ita, 1991) di e con Roberto Benigni. A seguire Scusate il ritardo (Ita, 1982) di e con Massimo Troisi.

Dante, un giovanotto ingenuo e un po' infantile vive a Firenze, dove fa l'autista di uno scuolabus per handicappati: il suo solo amico e confidente è uno di loro, Lillo, malato di diabete. Quasi per scherzo, Dante si diverte a rubare qualche banana, e, soprattutto, a truffare l'assicurazione, fingendo d'essere gravemente menomato alla mano destra.

La5 Logo

Su La 5 il film Inga Lindstrom: L'incantesimo di Sandberger (Ger, 2008) di Karola Meeder, con Ilona Grubel, Nicolas Konig, Jeanne Tremsal.

Durante una passeggiata lungo la spiaggia di Sanbergen, Magnus Sigge soccorre una donna svenuta, la quale si scopre aver perso la memoria. I due finiscono per innamorarsi e tra loro tutto procede bene, finché non si imbattono in Bernd, un uomo che conosce l'identità di lei e che cercherà di riportarla alle responsabilità della sua vita precedente.

Italia 2

Su Italia 2 il film Nightmare 2 - La rivincita (USA, 1985) di Jack Sholder, con Mark Patton, Kim Myers, Robert Rusler.

La sinistra casa di Elm Street è stata venduta alla famiglia Walsh. Ma il mostro non è affatto bruciato e defunto: anzi egli torna a farsi vivo, ad emergere di notte dalla cantina ed a comparire nei sogni spaventosi di Jesse, il diciassettenne dei Walsh.

Mediaset ExtraMediaset Extra

 la prima puntata della miniserie Nassiryia - Per non dimenticare (Ita, 2006) di Michele Soavi, con Raoul Bova, Claudia Pandolfi.

Nel 2003 nella città irachena di Nassiryia, la base del contingente italiano impegnato nella missione di pace fu obiettivo di un attacco terroristico che portò alla morte immediata di 12 carabinieri, quattro soldati dell'esercito e due civili.

Real Time

Su Real Time due puntate di Malattie misteriose, quindi Appuntamenti da incubo, in prima tv. Ma veniamo al prime time.

Il ragazzo dall'appetito incontrollabile - I genitori di Conor, un dodicenne che pesa 60 kg, non si rendono conto del disturbo da alimentazione incontrollata da cui è affetto il figlio.
  • shares
  • Mail