Home Quelli che il calcio Quelli che il calcio: la prossima puntata in diretta anche su Periscope

Quelli che il calcio: la prossima puntata in diretta anche su Periscope

La prima diretta al mondo in simultanea tv e Periscope.

pubblicato 3 Aprile 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 16:40

Dal profilo Twitter ufficiale di Quelli che il calcio, ci fanno sapere che l’esperimento di Quelli che il calcio su Periscope avrà la collaborazione della cantante Lidia Schillaci, precisando, inoltre, che non si tratta della puntata in streaming:

 

Quelli che il calcio: la prossima puntata in diretta anche su Periscope

E’ sicuramente la app del momento. Stiamo parlando di Periscope, la nuova applicazione di Twitter che permette agli utenti di videotrasmettere in tempo reale qualsiasi tipo di evento, dal più importante al più frivolo.

Quelli che il calcio, il programma condotto da Nicola Savino, in onda su Rai 2 ogni domenica pomeriggio, è sempre stato attento alle mode e ai fenomeni, soprattutto televisivi, del momento.

Anche per quanto riguarda Periscope, quindi, Quelli che il calcio ha pensato bene di sfruttare le potenzialità di questa applicazione per creare un piccolo evento ossia la prima diretta al mondo in simultanea tv e, appunto, Periscope.

La prossima puntata, che andrà in onda domani pomeriggio, sabato 4 aprile 2015, in occasione della classica giornata di campionato di Serie A della vigilia di Pasqua, verrà videotrasmessa anche attraverso questa nuova app di Twitter per i live streaming.

Questa notizia è stata comunicata direttamente dal profilo ufficiale di Twitter Italia con il seguente messaggio:

Sabato ore 14:00: per la prima volta diretta contemporanea TV + Periscope su @RaiDue a @QuelliChe_Rai2 con @NicoSavi

 

Nel messaggio, è presente anche un video con il conduttore del programma che annuncia la novità:

Cari amici di Twitter, di tutti i social network, domani pomeriggio andrà in onda una nuova puntata di Quelli che il calcio. Domani, per la prima volta nel mondo, non solo in Italia, utilizzeremo simultaneamente due media, da una parte la televisione e dall’altra il nuovo social network Periscope. Quindi, domani, per la prima volta in simulcast! Jimmy Fallon, trema! Siamo i primi nel mondo! Quelli che il calcio e Periscope! A domani…

Quanto può rivelarsi utile questo esperimento, alla luce del fatto che la Rai già offre un’applicazione per vedere le reti Rai ovunque su tablet e smartphone (Rai.tv)?

Quelli che il calcio