Top Dj 2015, tra gli ospiti Jovanotti, Cattelan, Marracash, Sinclar e Burlon

In ogni puntata un ospite si aggiungerà ai tre giurati fissi, Albertino, Stefano “Stylophonic” Fontana e Lele Sacchi

Tra gli ospiti d’eccezione della seconda edizione di Top Dj, in onda dal 7 aprile 2015 su SkyUno (canale 108) alle 22.45 e dall'8 aprile in chiaro su Cielo (canale 26 DTT) ogni mercoledì alle 23, ci saranno Jovanotti, Marracash, Alessandro Cattelan e i deejay di fama internazionale Marcelo Burlon e Bob Sinclar.

Confermati Albertino, Stefano “Stylophonic” Fontana e Lele Sacchi nel ruolo dei giudici nel talent show sul mondo del clubbing che mira a trovare il nuovo fenomeno della consolle.

Nelle puntata del 7 e del 14 aprile andranno in onda i casting, a cui hanno preso parte in 550, dopo la prima selezione (2000 gli aspiranti deejay che, provenienti da tutta Italia, si sono presentati). Inoltre c'è un dj che è stato selezionato attraverso il Casting Tour ft. SKYY Vodka, nelle 9 tappe di scouting direttamente nei club italiani.

A partire dalla terza puntata inizia la vera e propria gara, a cui prendono parte in dieci; questi si fronteggeranno in una serie serrata di sfide, ambientate in un vero e proprio club, con dance floor, palco, consolle, ledwall e ovviamente l’immancabile energia del pubblico.
Ciascuno con il proprio stile, cultura e background musicale, saranno chiamati ad esibirsi in performance tematiche, dj-set inediti, prove creative e tecniche in una competizione all’ultimo beat.

Per la prima prova di mood selection gli aspiranti TOP DJ dovranno ricreare un’atmosfera attraverso un mix di tracce scelte da una track list assegnata dai giudici. Per la prova creativa si misureranno nella produzione di un mix, un remix o un mash-up di uno o più brani. Questa prova sarà preceduta da una fase di laboratorio con il supporto dei coach della music room di Radio Deejay. A conclusione della puntata ci sarà un duello finale, una “battle” tra i concorrenti risultati peggiori nelle prime due prove che si sfideranno nel remix originale di uno stesso brano.

Alla fine solo 3 concorrenti si giocheranno il titolo di Top Dj 2015 nella finale del 26 maggio. Per il vincitore contratto in esclusiva discografica con Sony Music.

L’hashtag ufficiale sarà #topdj. Confermato il supporto di Radio Deejay e Rolling Stone.

Top Dj, un format Endemol, è prodotto da Yam112003 e SkyUno, è nato da un’idea di Francesco Lauber e Pier Paolo Peroni, ed è curato da Elena Bianchi; il programma è scritto da Francesca Mazzantini e Pier Paolo Peroni e con Alessandro Saitta, Vincenzo Maiorana, Luana Picardi, Andrea Pettinari Alessandro Lippi; regia di Lele Biscussi, direzione artistica Sergio Pappalettera, produttore esecutivo Alberto Recalcati.

top dj 2015

  • shares
  • Mail