La dama velata, quarta puntata del 2 aprile 2015: riassunto e foto

La quarta puntata della fiction con Miriam Leone, Lino Guanciale, Andrea Bosca e Lucrezia Lante della Rovere.

La dama velata - foto quarta puntata

La dama velata - quarta puntata

Guido (Lino Guanciale) ottiene il finanziamento dalla Baronessa De Blemont (Juana Acosta) necessario per aprire il setificio con Ludovico (Felix Gomez) e va con la donna a Bruges. Qui la donna lo tenta con un bacio, ma lui resiste e decide di tornare di corsa a casa da sua moglie.

Clara (Miriam Leone) però non c'è: è a San Leonardo ad occuparsi della tenuta insieme a Matteo (Jaime Olias). Guido la raggiunge lì e come sempre viene roso dalla gelosia vedendo il rapporto che lega i due ragazzi.

La dama velata - foto quarta puntata

Tornato in città, Guido scopre che il contratto stipulato con la baronessa contiene una clausola vessatoria che rischia di mandare in fallimento l'impresa appena cominciata. Ma decide di non dire nulla al suo amico e socio Ludovico, lasciandogli credere di aver ottenuto il finanziamento dalla banca.

La baronessa De Blemont è ovviamente d'accordo con Cornelio (Andrea Bosca), per distruggere il matrimonio di Guido e Clara e mandare in rovina il setificio. Inoltre Adelaide (Lucrezia Lante della Rovere), trama dentro casa per minare la fiducia dei due giovani sposi.

La dama velata - foto quarta puntata

Quando a San Leonardo, in un incidente di caccia, Guido ferisce (per fortuna senza gravi conseguenze) Matteo la situazione inizia a degenerare. Il conte, geloso del rapporto che lega Clara all'amico, se ne torna furioso a Trento, dove Adelaide gli fa trovare due lettere: una della madre superiora dell'orfanotrofio, in cui c'è scritto che è stata Clara a pagare gli studi a Matteo, e l'altra è una vecchia lettera d'amore di Matteo per la donna.

La dama velata - foto quarta puntata

Guido, accecato dalla rabbia, corre dalla baronessa e passa la notte con lei. Quando la mattina seguente Clara torna prestissimo da San Leonardo con sua figlia, e vede che suo marito non ha dormito a casa, inizia a sospettare di lui. Tra i due la distanza si fa sempre più profonda e lei preferisce come sempre trovare riparo a San Leonardo.

La dama velata - foto quarta puntata

Lì però la piccola Aurora, mentre gioca, si perde. Per fortuna viene ritrovata subito, ma quando tornate a Trento Guido lo scopre va su tutte le furie e dice alla moglie che troverà una tata che si occupi della bambina, visto che lei da sola non è in grado di farlo.

Viene così assunta Cecile (Aura Garrido), una tata consigliata da Adelaide, della quale però Clara non si fida affatto. Intanto lei inizia a stare sempre male: è stanca, senza forze, soffre di allucinazioni. È Adelaide che ha iniziato a drogarla, per farla passare per pazza.

La dama velata - foto quarta puntata

Intanto Ludovico inizia a dubitare di Guido, che non gli mostra mai il contratto del finanziamento della banca. Fino a quando l'uomo fa delle ricerche per suo conto, scoprendo che il socio gli ha mentito. Tra i due c'è un aspro confronto, durante il quale Ludovico minaccia Guido di raccontare tutto a Clara del passato della moglie. Il conte reagisce colpendolo con un pugno.

La dama velata - foto quarta puntata

Clara continua a stare sempre male, e se Adelaide vorrebbe tenerla dentro casa, lontana da tutti, la ragazza decide di uscire con il marito, per assistere a un concerto. Pensa che prendere aria le farà bene. I due sposi arrivano alla festa, dove trovano Carlotta, la cugina di Clara e moglie di Ludovico, che non sa che fine abbia fatto suo marito.

La dama velata - foto quarta puntata

Noi intanto scopriamo che l'uomo è morto, colpito alla testa da qualcuno. Ma da chi? È stato Guido?

La dama velata - foto quarta puntata

Durante il concerto Guido si allontana, ma Clara lo segue e lo vede baciare la baronessa in giardino. La donna è sconvolta, torna nella sala del concerto e lì sviene davanti a tutti.

La dama velata - foto quarta puntata

La dama velata - foto quarta puntata

  • shares
  • Mail