Logo Blogo

Grande Fratello 8 - I concorrenti, la conferenza stampa. C'è una famiglia, un muratore, un pugile, un brasiliano... e la transessuale?

Pubblicato: 19 gen 2008 da Malaparte

Grande Fratello 8Grande Fratello 8: TvBlog live dalla conferenza stampa, con Share (che vi proporrà la sua intervista a Massimo Donelli), un’operatrice d’eccezione e il sottoscritto, Malaparte, armato di portatile e UMTS. Vi forniremo in diretta tutti i dati dei concorrenti che verranno resi disponibili e il resoconto dettagliato da Cinecittà. Nell’immagine, appena scattata, il nuovo studio, mentre i fotografi si accalcano per l’ingresso di Alessia Marcuzzi. E poi vi proporremo un video.

Ore 11:35: con il normale ritardo, Massimo Donelli dà il via alla conferenza stampa e sottolinea come in prima fila ci siano tutti i partner che dispenseranno il Grande Fratello su tutte le tecnologie di messa in onda possibili e immaginabili.

Buona notizia per gli appassionati del reality (cattiva per chi ha sottolineato più volte come i reality invadano endemicamente i palinsesti): ci sarà uno spazio per il GF in Mattino 5, una copertura il sabato sera dopo il prime time e la consueta copertura domenicale (ore 18:50 lo speciale) - che quest’anno è affidata, per l’anteprima, a Barbara D’Urso e Claudio Brachino, conduttori di Mattino 5. Persino Forum verrà invaso dal Grande Fratello.

Alessia Marcuzzi Grande Fratello 8 Alessia Marcuzzi fa un intervento brevissimo, pacato, e si dice di essere felice di fare nuovamente questa esperienza. Felice e entusiasta come Bassetti, produttore.

Ore 11:48: viene illustrata l’offerta di Mediaset Premium (60 euro per tutto il pacchetto: sensibile l’aumento rispetto all’anno passato), si fanno dichiarazioni di pace e di amicizia fra SKY e Mediaset (dopo i venti di guerra che soffiavano dopo l’apertura di Premium Gallery) nell’illustrare l’offerta di SKY Vivo, e tocca a Peppe Quintale presentare la copertura di Tre Italia Mobile.

Ore 11:51: Andrea Palazzo parla del cast, è l’argomento caldo: chi sono i concorrenti?.

Nel gruppo c’è una dottoressa, un impiegato, un imprenditore, un pugile, un meccanico, un muratore. Molti dei concorrenti hanno difficoltà a raggiungere la fine del mese: specchio della nostra italietta, evidentemente.
Si è pensato a costruire un microcosmo all’interno della casa, un condominio, come è stato più volte anticipato.

C’è un papà separato con un figlio, ci sono dei fidanzati, c’è una forte interazione fra i concorrenti, che hanno esperienze di vita differenti.

Di fatto ci sono tre appartamenti, ma in ogni appartamento ci sarà qualcosa che non c’è nell’altro (per esempio, una cucina in uno, un bagno nell’altro): questo dovrebbe comunque garantire l’interazione dei vari gruppi.

Durante la prima puntata entreranno diciannove concorrenti. Una famiglia composta da cinque persone sarà del gruppo. Tutti scopriranno in diretta se potranno o meno far parte del reality.

I concorrenti entreranno in un cantiere, non in una vera casa. E’ il benvenuto del GF a chi cerca la fama, in questa ottava edizione.

Il Grande Fratello, di fatto, è già iniziato: tre ragazzi sono entrati in una biosfera da poco meno di un’ora fa: è il famoso Grande Fratello Sottovetro. Una gigantesca bolla a Ponte Milvio, dove i tre concorrenti vivranno fino a lunedì sera, giorno in cui, grazie al televoto, verrà deciso chi farà parte del cast ufficiale. Fra poco ai tre verrà dato un benvenuto ufficiale in diretta da parte degli astanti alla conferenza stampa. Sul maxischermo scorrono le immagini della bolla, già attorniata di curiosi.

Grande Fratello Sottovetro

Sono Alì, 27 anni, di Beirut, ingegnere meccanico; ama la famiglia, la matematica, le donne, la dolce vita.

Andrea Bertoni, Berto, ravennate, 34 anni, meccanico di trattori, si definisce sincero, onesto e fedele, e fa una precisa dichiarazione di intenti: partecipa per vincere, vuole sistemarsi economicamente.

Francesco Elia, 32 anni, collezionista. In particolare, collezionista di puffi. E’ laureato in scienze motorie, insegna pilates.

La provenienza dei ragazzi è prevalentemente del centrosud. La famiglia è di origine sicilana, ci sarà anche un ragazzo brasiliano.

Ore 12:00 via alle domande. Marco Liorni, come noto, non sarà presente. Ci saranno, in passerella - lo abbiamo anticipato - delle vecchie glorie. Per il futuro, ci sarà una sorpresa. Comunque, nessuno sostituirà come inviato il volto storico di Marco Liorni.

Domanda da 100milioni di dollari: la transessuale.

Donelli: Mediaset non ha mai fatto né fa né farà discriminazioni sessuali, e i 20mila candidati non sono stati valutati per le loro scelte sessuali. Il cast è stato messo insieme cercando di tenere presente le alchimie. Il cast è molto forte.

Di fatto, Donelli non si sbottona, lascia intendere e non fa che alimentare la curiosità. L’argomento è evidentemente caldo. Dovessi scommetterci, direi che la trans ci sarà.

La più giovane ha 19 anni, il più vecchio (esclusa la famiglia) ha 34 anni. Il papà della famiglia un’età compresa fra i 55 (Palazzo) e i 60 (Marcuzzi) anni.

Ovviamente, si torna alla carica sulla trans, si cita la polemicuzza di Francesca Vivaldi che, ovviamente, non è nel cast, e quindi non è oggetto di discussione. Donelli: come nel ciclismo, c’è sempre qualcuno che soffia la ruota.
In studio il gelo. Poi si torna a parlare di cose interessanti: lunedì inizierà anche Fiorello. Ma Donelli precisa che non hanno intenzione di mandare in onda anteprime per contrastare l’inusuale blocco di access prime time di RaiUno.

Ore 12:20: fine dei giochi.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (13 Voti | Media: 3.69 su 5)
condividi condividi
57 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • luca2884

    19 gen 2008 - 12:46 - #1
    -1 punto
    Up Down

    mmazza che studio….chissa quanto sarà costato…più che guardare la puntata lunedi’ sono abbastanza curioso di sapere quanto farà in asclto….l’anno scorso alla prima fece 6.400.000 col 30% di share.
    e quest’anno?? be tenendo conto che l’ultimo padrino a fatto 6 milioni, “io ti assolvo” sempre 6 milioni, Ris 4 milioni….mmm se fara 6 milioni il GF direi che saà un risultato PIU CHE BUONO.

  • Profilo di Elia

    Elia

    19 gen 2008 - 12:49 - #2
    0 punti
    Up Down
  • Profilo di Elia

    Elia

    19 gen 2008 - 12:50 - #3
    0 punti
    Up Down

    ecco, complimenti a me..
    www.grandefratello.com, ovviamente..
    c’è già qualche anticipazione.. ;)
    (quell’Elia non sono io eh!)

  • zanO

    19 gen 2008 - 12:54 - #4
    2 punti
    Up Down

    Cioè praticamente per abbonarsi al GF su premium ti appioppano anche i nuovi canali gallery fino a giugno e paghi 60 euro…assurdo..ok ciao ciao GF su premium, tenetevelo!

  • Profilo di Akien

    Akien

    19 gen 2008 - 12:56 - #5
    1 punto
    Up Down

    credo l’aumento su Mediaset Premium derivi anche dalla trasmissione degli stessi contenuti su Sky Vivo.. quindi quest’anno avranno meno entrate e hanno aumentato o_O

  • Profilo di fe

    fe

    19 gen 2008 - 12:57 - #6
    2 punti
    Up Down

    “60 euro per tutto il pacchetto: sensibile l’aumento rispetto all’anno passato”

    va già bene che qualcuno se n’è accorto…
    questo è un dato di fatto, così come gli abbonati sky hanno tutto il grande fratello 24/24h con il tasto interattivo e 2 finestre di 1 ora ciascuna a schermo pieno direttamente su skyvivo COMPRESO NELL’ABBONAMENTO SKY…

  • Profilo di Marilena87

    Marilena87

    19 gen 2008 - 13:11 - #7
    3 punti
    Up Down

    grazie per questo servizio e buon lavoro!!!!!

  • Profilo di Mauro87

    Mauro87

    19 gen 2008 - 13:11 - #8
    3 punti
    Up Down

    Complimenti a Tvblog per il lavoro che state svolgendo!!!

  • Profilo di Ally70

    Ally70

    19 gen 2008 - 13:12 - #9
    -1 punto
    Up Down

    orrore!! usciro’ tranquillamente con gli amici per un buon film al cinema..gente che freme per vedere questo mega spottone privo di realtà..è tutto palesemente finto.. una mia collega ha il fidanzato che lavora nella redazione..già dal lunedi’ sanno chi esce .ma come fa una fetta di italiani(per fortuna esigua) a vedere sti programmi?

  • Commento #10 (-7 punti) - 19 gen 2008 - 13:12 - Apri commento
  • KatiaPalermo

    19 gen 2008 - 13:20 - #10 (nascondi)
    -7 punti
    Up Down

    Ma tutto questo entusiasmo per il Grande Fratello?
    E’ bello notare la coerenza del sito che da una parte demonizza determinate trasmissioni e cerca una valenza radical chic con interventi mirati e firmati da autorevoli figure, ma dall’altra fa resoconti come questo che onestamente per la povertà dell’argomento trattato lasciano onestamenti noi, tutti abbastanza perplessi. ( Ma si datemi meno uno e meno due e meno tre anzi rimuovete questo commento!!!)

  • Profilo di fe

    fe

    19 gen 2008 - 13:22 - #11
    2 punti
    Up Down

    ally70

    se non ti piace sei libero di non guardarlo,
    però fare accuse al programma così gravi mi sembra eccessivo… anche perchè uno si dovrebbe prendere la responsabilità di quello che dice…
    essendoci un televoto dove chi vota spende dei soldi, se quello che dici fosse vero sarebbe una cosa molto grave…
    quindi se sai cose certe puoi dirle ma se sono solo voci o supposizioni io ti consiglio di non sparare così…

  • Profilo di Alex87

    Alex87

    19 gen 2008 - 13:27 - #12
    2 punti
    Up Down

    Katia, ma soprattutto sai cosa significa Radical Chic o pensi sia da abbinare ai commenti snob verso la tv trash? (tra l’altro mi meraviglia che tu non l’abbia usata, quest’ultima parola)

  • Profilo di Marilena87

    Marilena87

    19 gen 2008 - 13:31 - #13
    4 punti
    Up Down

    Mi sembra così stupido criticare il blog per questa iniziativa e soprattutto per l’attenzione rivolta al grande fratello…. per quanto a una perona possa o meno piacere un certo genere di televisione, nn si può negare che al di sopra di tutto c’è il diritto di informazione… forse a qualcuno sfugge, ma si tratta cmq di giornalismo… nn si pò parlare solo di quello che fa comodo… e un blog che parla di televisione deve, e sottolineo deve, parlare di tutta la televisione….

  • Profilo di bubino

    bubino

    19 gen 2008 - 13:33 - #14
    2 punti
    Up Down

    Grazie Malaparte e Share per l’ottimo servizio in diretta!

  • Commento #15 (-6 punti) - 19 gen 2008 - 13:33 - Apri commento
  • KatiaPalermo

    19 gen 2008 - 13:36 - #15 (nascondi)
    -6 punti
    Up Down

    Ma vi votate da soli?
    Certo è giustissimo, ed infatti seguirlo minuto per minuto come lo sbarco sulla luna, l’elezione del presidente americano ed il debutto di Milo Coretti nell’allenatore del pallone, mi sembra sia ottima come idea!
    Riguardo all’uso di certi termini penso di aver trovato quello giusto, infatti dal tuo rimarcarlo ho vaghezza di aver colpito nel segno.

  • Profilo di gigigi

    gigigi

    19 gen 2008 - 13:37 - #16
    -1 punto
    Up Down

    Sono d’accordo con Marilena, e sottolineo che davvero no se ne può più dei commenti di chi non deve seguire il programma… Commentate qualche altro post e lasciate questo solo a chi seguirà il programma!

  • Profilo di fe

    fe

    19 gen 2008 - 13:39 - #17
    5 punti
    Up Down

    katia

    non siamo sul sito della cnn!
    lo sbarco sulla luna lo lasciamo a loro! e se ti interessa quello o le notizie “serie” ci sono centinaia di siti dove trovarle…
    non so se ti sei accorta che questo è un blog che parla di tv…

  • Commento #18 (-13 punti) - 19 gen 2008 - 13:39 - Apri commento
  • GENNARO_

    19 gen 2008 - 13:41 - #18 (nascondi)
    -13 punti
    Up Down

    A ME TANTO BASTA CHE LE RAGAZZE SIANO SEXY E DEL RESTO NON ME NE FOTTE UN CAZZ0!

  • Profilo di Alex87

    Alex87

    19 gen 2008 - 13:41 - #19
    2 punti
    Up Down

    Katia… sei così radical chic che lo metterei nel nickname :P

    [ma che fai, di notte sogni degli enormi “meno uno” che ti inseguono? Giusto per dire chi rimarca cosa nei suoi commenti..]

    Complimenti ancora a Malaparte & Co

  • Profilo di MySKY

    MySKY

    19 gen 2008 - 13:43 - #20
    -2 punti
    Up Down

    complimenti agli “addetti al blog” per il lavoro…

  • Profilo di MetaMorph

    MetaMorph

    19 gen 2008 - 13:43 - #21
    2 punti
    Up Down

    >>> Buona notizia per gli appassionati del reality (cattiva per chi ha sottolineato più volte come i reality invadano endemicamente i palinsesti): ci sarà uno spazio per il GF in Mattino 5, […] Persino Forum verrà invaso dal Grande Fratello.

    Poi non venitemi a dire che non vi avevo avvisato… http://www.tvblog.it/post/7740/mattino-5-la-sfida-di-durso-e-brachino/1#1432809

    Statemi bene…

  • Profilo di fyve21

    fyve21

    19 gen 2008 - 14:07 - #22
    1 punto
    Up Down

    la trans ci sarà-…ne sono sicuro!

  • Commento #23 (-4 punti) - 19 gen 2008 - 14:07 - Apri commento
  • KatiaPalermo

    19 gen 2008 - 14:09 - #23 (nascondi)
    -4 punti
    Up Down

    Il secondo mio intervento è stato rimosso BRAVI allora per correttezza levate anche i commenti che seguivano il secondo commento w la libertà di espressione wwwwwwwwwww

  • Profilo di fyve21

    fyve21

    19 gen 2008 - 14:11 - #24
    1 punto
    Up Down

    ma lo speciale Gf di domani è in diretta?

  • Profilo di Zen

    Zen

    19 gen 2008 - 14:13 - #25
    2 punti
    Up Down

    Troppa gente. Di 19 persone non faccio in tempo neanche a imparare i nomi.

  • Profilo di homer79

    homer79

    19 gen 2008 - 14:14 - #26
    2 punti
    Up Down

    Non c’è che dire sono stati proprio bravi a costruire un’atmosfera di grande attesa intorno al gf8: la casa-condominio, la trans, la famiglia!
    Penso che il sentore di un forte calo per questa edizione lo avessero tutti, mediaset ed endemol, tanto da decidere di giocare tre carte importanti!
    Purtroppo ci tocca ancora gf e soui derivati quest’anno e per molti altri ancora!

  • Profilo di cristian87

    cristian87

    19 gen 2008 - 14:15 - #27
    3 punti
    Up Down

    continua a galleggiare l’ipocrisia sui reality…

    se non vi piacciono non li guardate… avete rotto con sta storia del trash… di cui molti di quelli che la pronunciano non conoscono neanche il significato…

    lunedì io guarderò il GF8, perchè nella vita non esiste solo CULTURA, ma anche SVAGO e RELAX…

    W GRANDE FRATELLO e L’ ISOLA DEI FAMOSI!

  • Commento #28 (-5 punti) - 19 gen 2008 - 14:15 - Apri commento
  • KatiaPalermo

    19 gen 2008 - 14:34 - #28 (nascondi)
    -5 punti
    Up Down

    Levate i commenti al secondo commento da voi censurato grazie: non ho utilizzato termini sconci, non ho commesso nessun delitto, è atteggiamento incivile limitare la libertà di espressione solo perchè nella mia replica avendo toccato determinate debolezze di qualcuno a voi molto vicino ho potuto con eleganza verità e semplicità dare una rettifica a quanto asseriva, quindi accetto anche l’eleiminazione del commento ma non posso tollerare che rimangano quelli a seguito dando di me una immagine distorta, è dittatura agire in questo modo oltre che far riflettere sull’ipocrisia latente di individui che dovrebbero rifuggiarsi in analisi. Grazie .

  • Profilo di SUPERMANN

    SUPERMANN

    19 gen 2008 - 14:57 - #29
    5 punti
    Up Down

    ma perché invadere anche altre trasmissioni ? io un’occhiata gliela darò, ma che c’entra Forum che viene seguito in gran parte d’anziani? rischiano la saturazione così…

  • Profilo di Ally70

    Ally70

    19 gen 2008 - 15:05 - #30
    0 punti
    Up Down

    e io sono libera di dire che fa schifo ..o censurate i commenti negativi?

  • Profilo di _emy

    _emy

    19 gen 2008 - 15:09 - #31
    -2 punti
    Up Down

    non vedo l’ora di lunedi…

  • Profilo di diabolik

    diabolik

    19 gen 2008 - 15:24 - #32
    3 punti
    Up Down

    Tv blog lo dice il nome parla di TV quindi come può parlare, nolente o volente, di un evento televisivo come il Grande Fratello!

    cmq 19 sono moltissimi e poi come al solito ci saranno ingressi in corsa no?

  • abbassograndefratello

    19 gen 2008 - 15:59 - #33
    2 punti
    Up Down

    SPERO CHE IL PUGILE COLTO DA UN RAPTUS RIEMPIA DI GANCI E JET TUTTI I CONCORRENTI

  • Profilo di Manuel

    Manuel

    19 gen 2008 - 16:41 - #34
    1 punto
    Up Down

    19 la prima sera, secondo me ne rimangono tipo 15 nella casa, gli altri rimarrano nel campeggio, un po’ come hanno fatto l’annos corso con la discarica

  • Profilo di white

    white

    19 gen 2008 - 16:58 - #35
    1 punto
    Up Down

    nn ho capito la parte di forum

  • Profilo di Filippo82

    Filippo82

    19 gen 2008 - 17:08 - #36
    1 punto
    Up Down

    Avete visto? su canale 5 alle 16 hanno fatto una piccola puntata di Grande Fratello e hanno fatto vedere l’ingresso dei tre concorrenti nella bolla sotto vetro di ponte milvio! Con tutta la gente che li guarda!! Almeno il bagno spero sia chiuso!!

  • vicio

    19 gen 2008 - 17:23 - #37
    0 punti
    Up Down

    Io ci sono “cascato” per 7 anni ma adesso dico basta non ne posso più: gia ogni volta che riconosco il jingle del promo cambio canale(prima che appaia quell’idiota della marcuzzi) anzi potreste dirmi gia da ora a che or andra in onda il riassunto del giorno precedente in modo tale da non guardare canale 5 a quell’ora? Pure voi di tvblog un post ogni 2 ore. spero che facccia meno di 4 mln anke se ne dubuto fortemente vai a cagarare grande bordello

  • Profilo di jellyfish_

    jellyfish_

    19 gen 2008 - 17:28 - #38
    0 punti
    Up Down

    d’accordissimo con katia palermo…

  • Profilo di diego1984

    diego1984

    19 gen 2008 - 17:34 - #39
    -1 punto
    Up Down

    ancora complimenti a tvblog, per il tutto il lavoro svolto e per quello che svolgerete, bravi!

  • KatiaPalermo

    19 gen 2008 - 18:04 - #40
    3 punti
    Up Down

    Diego ruffiano

  • Profilo di Alex87

    Alex87

    19 gen 2008 - 18:31 - #41
    0 punti
    Up Down

    Katia santo cielo ancora qua stai?

  • LUCB

    19 gen 2008 - 18:34 - #42
    0 punti
    Up Down

    come mai che non c’è più il pacchetto completo del GF8 ma si è obbligati a prendere GF8+Gallery a 60euro? Trovo indecente che per guadagnare di più, hanno fatto questo stupido stratagemma commerciale OBBLIGANDO i fan del GF a comprarsi anche l’altro pacchetto Gallery.
    Oltretutto essendo una esclusiva di Mediaset Premium, credo che sia illegale fare questo trucchetto commerciale. Avevo intenzione di comprare il pacchetto del GF8, ma siccome non è acquistabile singolarmente, non ci penso nemmeno a spendere 60euro per vedere telefilm demenziali e film vecchi già visti e rivisti!

  • Profilo di MySKY

    MySKY

    19 gen 2008 - 18:47 - #43
    0 punti
    Up Down

    ormai la diretta del gf non è più un’esclusiva di mp, è anche su SKY.

  • falange

    19 gen 2008 - 18:48 - #44
    1 punto
    Up Down

    io Berto l’ho già visto da qualche parte in TV. Come faccia non mi è nuova… forse a Forum? a ciao Darwin? Non mi ricordo dove l’ho visto, ma l’ho già visto!

  • falange

    19 gen 2008 - 18:51 - #45
    -1 punto
    Up Down

    il problema è che su sky hai bisogno di un abbonamento speciale e di una parabola, mentre con mediaset premium paghi solo quello che vedi e ti basta il decoder del digitale terrestre. Questa volta però mediaset premium ha fatto l’ingordo obbligando gli utenti a pagare 60 euro per gf8+gallery anche se gallery non interessa.

  • falange

    19 gen 2008 - 18:53 - #46
    0 punti
    Up Down

    mediaset premium ha persino aumentato il prezzo giornaliero del gf8 da 1 euro a 2 euro. Quindi è impensabile andare avanti con 2 euro al giorno… con 50 euro di ricarica riesci a malapena a vedere 25 puntate… LADRIIIIIIIIIIIII!

  • falange

    19 gen 2008 - 18:54 - #47
    0 punti
    Up Down

    mediaset premium ha persino aumentato il prezzo giornaliero del gf8 da 1 euro a 2 euro. Quindi è impensabile andare avanti con 2 euro al giorno… con 50 euro di ricarica riesci a malapena a vedere 25 GIORNI dei 100 e passa previsti… LADRIIIIIIIIIIIII!

  • Profilo di white

    white

    19 gen 2008 - 19:14 - #48
    0 punti
    Up Down

    come se ci tenessi a vedere la caaaasa giorno x giorno auahu

  • Profilo di lako

    lako

    19 gen 2008 - 19:31 - #49
    2 punti
    Up Down

    Non si fa altro che parlare di gf gf gf!
    tvblog vogliamo degli argomenti 1 pò più variegati per i non amanti del genere!grazie!

  • Mikele75

    19 gen 2008 - 21:07 - #50
    -2 punti
    Up Down

    Scrivete ELIA al 48421 e vi dirò grazie Mikele…

Pagina 1 di 2 - Totale commenti: 57
12 Successivi »
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di tvblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento