Home Grande Fratello Grande Fratello 8 – I concorrenti, la conferenza stampa. C’è una famiglia, un muratore, un pugile, un brasiliano… e la transessuale?

Grande Fratello 8 – I concorrenti, la conferenza stampa. C’è una famiglia, un muratore, un pugile, un brasiliano… e la transessuale?

Grande Fratello 8: TvBlog live dalla conferenza stampa, con Share (che vi proporrà la sua intervista a Massimo Donelli), un’operatrice d’eccezione e il sottoscritto, Malaparte, armato di portatile e UMTS. Vi forniremo in diretta tutti i dati dei concorrenti che verranno resi disponibili e il resoconto dettagliato da Cinecittà. Nell’immagine, appena scattata, il nuovo studio,

19 Gennaio 2008 10:28

Grande Fratello 8 Grande Fratello 8: TvBlog live dalla conferenza stampa, con Share (che vi proporrà la sua intervista a Massimo Donelli), un’operatrice d’eccezione e il sottoscritto, Malaparte, armato di portatile e UMTS. Vi forniremo in diretta tutti i dati dei concorrenti che verranno resi disponibili e il resoconto dettagliato da Cinecittà. Nell’immagine, appena scattata, il nuovo studio, mentre i fotografi si accalcano per l’ingresso di Alessia Marcuzzi. E poi vi proporremo un video.

Ore 11:35: con il normale ritardo, Massimo Donelli dà il via alla conferenza stampa e sottolinea come in prima fila ci siano tutti i partner che dispenseranno il Grande Fratello su tutte le tecnologie di messa in onda possibili e immaginabili.

Buona notizia per gli appassionati del reality (cattiva per chi ha sottolineato più volte come i reality invadano endemicamente i palinsesti): ci sarà uno spazio per il GF in Mattino 5, una copertura il sabato sera dopo il prime time e la consueta copertura domenicale (ore 18:50 lo speciale) – che quest’anno è affidata, per l’anteprima, a Barbara D’Urso e Claudio Brachino, conduttori di Mattino 5. Persino Forum verrà invaso dal Grande Fratello.

Alessia Marcuzzi Grande Fratello 8 Alessia Marcuzzi fa un intervento brevissimo, pacato, e si dice di essere felice di fare nuovamente questa esperienza. Felice e entusiasta come Bassetti, produttore.

Ore 11:48: viene illustrata l’offerta di Mediaset Premium (60 euro per tutto il pacchetto: sensibile l’aumento rispetto all’anno passato), si fanno dichiarazioni di pace e di amicizia fra SKY e Mediaset (dopo i venti di guerra che soffiavano dopo l’apertura di Premium Gallery) nell’illustrare l’offerta di SKY Vivo, e tocca a Peppe Quintale presentare la copertura di Tre Italia Mobile.

Ore 11:51: Andrea Palazzo parla del cast, è l’argomento caldo: chi sono i concorrenti?.

Nel gruppo c’è una dottoressa, un impiegato, un imprenditore, un pugile, un meccanico, un muratore. Molti dei concorrenti hanno difficoltà a raggiungere la fine del mese: specchio della nostra italietta, evidentemente.
Si è pensato a costruire un microcosmo all’interno della casa, un condominio, come è stato più volte anticipato.

C’è un papà separato con un figlio, ci sono dei fidanzati, c’è una forte interazione fra i concorrenti, che hanno esperienze di vita differenti.

Di fatto ci sono tre appartamenti, ma in ogni appartamento ci sarà qualcosa che non c’è nell’altro (per esempio, una cucina in uno, un bagno nell’altro): questo dovrebbe comunque garantire l’interazione dei vari gruppi.

Durante la prima puntata entreranno diciannove concorrenti. Una famiglia composta da cinque persone sarà del gruppo. Tutti scopriranno in diretta se potranno o meno far parte del reality.

I concorrenti entreranno in un cantiere, non in una vera casa. E’ il benvenuto del GF a chi cerca la fama, in questa ottava edizione.

Il Grande Fratello, di fatto, è già iniziato: tre ragazzi sono entrati in una biosfera da poco meno di un’ora fa: è il famoso Grande Fratello Sottovetro. Una gigantesca bolla a Ponte Milvio, dove i tre concorrenti vivranno fino a lunedì sera, giorno in cui, grazie al televoto, verrà deciso chi farà parte del cast ufficiale. Fra poco ai tre verrà dato un benvenuto ufficiale in diretta da parte degli astanti alla conferenza stampa. Sul maxischermo scorrono le immagini della bolla, già attorniata di curiosi.

Grande Fratello Sottovetro

Sono Alì, 27 anni, di Beirut, ingegnere meccanico; ama la famiglia, la matematica, le donne, la dolce vita.

Andrea Bertoni, Berto, ravennate, 34 anni, meccanico di trattori, si definisce sincero, onesto e fedele, e fa una precisa dichiarazione di intenti: partecipa per vincere, vuole sistemarsi economicamente.

Francesco Elia, 32 anni, collezionista. In particolare, collezionista di puffi. E’ laureato in scienze motorie, insegna pilates.

La provenienza dei ragazzi è prevalentemente del centrosud. La famiglia è di origine sicilana, ci sarà anche un ragazzo brasiliano.

Ore 12:00 via alle domande. Marco Liorni, come noto, non sarà presente. Ci saranno, in passerella – lo abbiamo anticipato – delle vecchie glorie. Per il futuro, ci sarà una sorpresa. Comunque, nessuno sostituirà come inviato il volto storico di Marco Liorni.

Domanda da 100milioni di dollari: la transessuale.

Donelli: Mediaset non ha mai fatto né fa né farà discriminazioni sessuali, e i 20mila candidati non sono stati valutati per le loro scelte sessuali. Il cast è stato messo insieme cercando di tenere presente le alchimie. Il cast è molto forte.

Di fatto, Donelli non si sbottona, lascia intendere e non fa che alimentare la curiosità. L’argomento è evidentemente caldo. Dovessi scommetterci, direi che la trans ci sarà.

La più giovane ha 19 anni, il più vecchio (esclusa la famiglia) ha 34 anni. Il papà della famiglia un’età compresa fra i 55 (Palazzo) e i 60 (Marcuzzi) anni.

Ovviamente, si torna alla carica sulla trans, si cita la polemicuzza di Francesca Vivaldi che, ovviamente, non è nel cast, e quindi non è oggetto di discussione. Donelli: come nel ciclismo, c’è sempre qualcuno che soffia la ruota.
In studio il gelo. Poi si torna a parlare di cose interessanti: lunedì inizierà anche Fiorello. Ma Donelli precisa che non hanno intenzione di mandare in onda anteprime per contrastare l’inusuale blocco di access prime time di RaiUno.

Ore 12:20: fine dei giochi.

Grande Fratello