Nielsen Twitter Tv Ratings 23-29 marzo 2015: L’Isola dei famosi al primo posto

Al secondo posto resiste The Voice of Italy 3

nielsen classifif

Ecco la nuova classifica di Nielsen Social Italy sui programmi tv più twittati della settimana che va dal 23 al 29 marzo 2015. La top five delle trasmissioni di prima e seconda serata che hanno generato l’audience più ampia su Twitter è la seguente:

1) L'Isola dei famosi

2) The Voice of Italy 3

3) 1992 - La Serie

4) Servizio Pubblico

5) Le invasioni barbariche

Preliminarmente occorre precisare che nella classifica, basata sul numero di persone che hanno visto almeno un tweet riferito al programma (Unique Audience), sono esclusi eventi sportivi e repliche. L'arco temporale in cui i tweet rilevanti sono presi in considerazione oltre al durante sono le tre ore precedenti e successive alla messa in onda del programma. Il dato Impression indica il numero complessivo di volte in cui i tweet sono stati visti nella stessa finestra temporale (dalla pubblicazione e fino alle 5).

Al primo posto la finale del reality show di Canale 5 che ha visto trionfare Le Donatella: il dato Impression è superiore ai 14 milioni, i tweet generati oltre 180 mila. A seguire resiste The Voice, con l'ultima puntata di audizioni al buio (con protagonista anche Dennis Fantina): quasi 48 mila i tweet generati, Unique Audience oltre 135 mila. Debutta al terzo posto la serie di Sky 1992 grazie al dato di Unique Audience superiore a 100 mila. Meno di 10 mila i tweet generati. Chiudono la top five Servizio Pubblico e la puntata finale de Le invasioni barbariche.

nielsen top five

Rispetto alla scorsa settimana da notare la decisa crescita dei numeri per L'Isola dei famosi e quella discreta del talent show di Raidue. Fuori dalla classifica Italia's got talent.

  • shares
  • Mail