Home Notizie Stasera in tv, 3 aprile 2015: Via Crucis al Colosseo, Rex, D-Day, Colorado

Stasera in tv, 3 aprile 2015: Via Crucis al Colosseo, Rex, D-Day, Colorado

Su Rai 1 tempo di passione con la Via Crucis, mentre Canale 5 si dà ai film e Crozza fa in ferie.

pubblicato 2 Aprile 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 16:42

Logo Rai1 Su RaiUno la Via Crucis dal Colosseo, con Papa Francesco. Al posto di Affari Tuoi uno Speciale Porta a Porta – Dove è sempre Venerdì Santo. Dopo la Via Crucis lo speciale Dio vive a Napoli, quindi TV7. Ma veniamo al prime time.

Si rinnova l’appuntamento con la Via Crucis celebrata da Papa Francesco al Colosseo e trasmessa in mondovisione.

Logo Rai2 Su RaiDue due puntate della settima stagione di Rex. A seguire una puntata di The Good Wife (5×17). Ma veniamo al prime time.

Alla luce del sole (S07E11) Tarantini, un delinquente che nutre un forte rancore verso Terzani, evade dal carcere.

Gli allegri bucanieri (S07E12) Per Terzani ha inizio una dura lotta contro il tempo, le condizioni di Rex sono sempre più disperate.

Logo Rai3 Su RaiTre il doc D-Day – I giorni decisivi. Alle 23.10 Sfide “Antonio Conte: il mestiere di vincere”. Ma veniamo al prime time

Quell’estate del ’43 – Tommaso Cerno, affiancato da Paolo Mieli e con il contributo di Fabio Toncelli e storici, racconta uno dei momenti cardine della storia della Seconda Guerra Mondiale.

Logo Canale5 Su Canale 5 film The Blind Side (USA, 2009) di John Lee Hancoc, con Sandra Bullock, Tim McGraw. Alle 23.00 settimo appuntamento con Grand Hotel Chiambretti. Ma veniamo al prime time.

La storia vera di Michael Oher, un giovane giocatore di football professionista, che cerca, grazie al sostegno della famiglia adottiva e alla passione per lo sport, di superare un’infanzia difficoltosa vissuta tra la strada e la tossicodipendenza della madre.

Logo Italia1 Su Italia 1 settima puntata della nuova stagione di Colorado. A seguire I Griffin, American Dad e The Cleveland Show in prima tv. Ma veniamo al prime time.

Lo show comico di Italia uno torna per la sedicesima edizione. Conducono Paolo Ruffini e Diana Del Bufalo. Ospiti Maurizio Battista.

Logo Rete4 Su Rete 4 il film U.S. Marshals – Caccia senza tregua (USA, 1998) di Stuart Baird, con Tommy Lee Jones, Wesley Snipes, Robert Downey Jr.. A seguire il film Highlander – L’ultimo immortale (USA, 1986) di Russell Mulcahy, con Christopher Lambert, Sean Connery. Ma veniamo al prime time.

 L’agente federale Samuel Gerard insegue un detenuto sospettato senza colpa di due omicidi, che si rivela ex agente della CIA. S’intromettono spie cinesi e c’è un complotto politico.

La7 logo Su La7 edizione speciale per le feste del programma di Crozza che diventa Pasqua nel Paese delle Meraviglie. A seguire Bersaglio Mobile, con Enrico Mentana. Ma veniamo al prime time.

Maurizio Crozza torna per un’edizione speciale dedicata alla Pasqua del suo programma satirico, tra vecchi cavalli di battaglia e nuovi esilaranti personaggi.

New Logo Mtv Su MTV il film Hardball (USA, 2001) di Brian Robbins, con Diane Lane, Keanu Reeves. A seguire Geordie Shore. Ma veniamo al prime time.

Non c’è da scommettere su Conor O’Neill. La scommessa è l’unica vertigine capace di scuotere intere giornate passate nei bar, pregando per un canestro da tre punti. Gli stessi che allibratori e strozzini, stanchi dei suoi debiti, gli procurano sulla fronte. L’ ultima disperata occasione arriva da un amico benefattore che gli propone 500 dollari alla settimana per allenare una squadra di bambini che giocano a baseball.

Cielo logo Su Cielo in prima tv in chiaro la terza puntata di Italia’s Got Talent, con Claudio Bisio, Franck Matano, Luciana Littizzetto, Nina Zilli.

Audizioni – Un viaggio alla scoperta di straordinari talenti di ogni età, che in 100” dovranno convincere la giuria.

Rai 4 Logo Su Rai 4 il film 20.000 leghe sotto i mari (USA, 1954) di Richard Fleischer, con Kirk Douglas, James Mason, Peter Lorre.

Il film segue le peripezie del fiociniere Ned Land, del naturalista Pierre Aronnax e del suo assistente Consiglio alla ricerca di un fantomatico mostro marino. La caccia darà esiti sorprendenti: i tre s’imbatteranno infatti nel formidabile sottomarino Nautilus, ideato dall’enigmatico Capitano Nemo.

RAI 5 Su Rai 5 il docufilm Leonard Cohen – I’m your man (USA, 2005) di Lian Lunson. Quindi Scaramouche e a seguire David Letterman Show. Ma veniamo al prime time.

Con la sua musica evocativa e la sua personalità unica, Leonard Cohen ha ispirato intere generazioni fin dagli anni ’60, quando e’ diventato uno degli artisti più originali ed emergenti. Questo ritratto è un viaggio tra le performance e il dietro le quinte di uno show tributo del 2005, celebrato alla Opera House di Sydney da un gruppo di musicisti tra i più famosi.

Iris Logo Su Iris, per il ciclo “Friday in action”, il film Fuga da Absolom (USA, 1994) di : Martin Campbell, con Ray Liotta, Lance Henriksen, Kevin Dillon.

Un ex ufficiale condannato all’ergastolo per omicidio viene trasferito da un carcere di massima sicurezza in un’isola sperduta dove i condannati sono regrediti in uno stato di completa barbarie.

La5 Logo Su La 5 il film Al cuore si comanda (Ita, 2003) di Giovanni Morricone, con Claudia Gerini, Pierfrancesco Favino, Sabrina Impacciatore, Pierre Cosso. A seguire Uomini e donne. Ma veniamo al prime time.

Lorenza ha 30 anni, single e alla ricerca disperata di un uomo, ma se non riesce a trovarne uno perché non affittarlo? L’occasione le capita con Riccardo, trombettista che essendo in crisi economica accetta non sapendo che quello che sembra un gioco divertente presto si rivelerà una prigione soffocante.

Italia 2 Su Italia 2 il film 28 settimane dopo (GB, 2007) di Juan Carlos Fresnadillo, con Rose Byrne, Jeremy Renner, Harold Perrineau.

 La Gran Bretagna è devastata dalla terribile epidemia di un virus che si diffonde rapidamente tra gli esseri umani, trasformando i contagiati in esseri omicidi e senza alcun controllo. Dopo circa 28 settimane di quarantena, il virus sembra debellato, ma un portatore del letale virus sfugge al controllo.

Mediaset Extra Mediaset Extra in replica Le Iene di seconda serata.

Replica della puntata di seconda serata de Le Iene di Italia 1.

Real Time Su Real Time le prime due puntate in prima tv della seconda stagione di 90 giorni per innamorarsi, di cui vediamo la sinossi.

Usando un visto provvisorio da ‘fidanzati’, sei stranieri arrivano negli USA per vivere con i loro partner d’oltreoceano. Le coppie dovranno sposarsi prima che il permesso scada, ovvero entro 90 giorni.