Agi Bagi, la nuova serie animata per educare alla difesa dell'ambiente su JimJam

Agi Bagi è il nuovo cartone animato per bambini all'insegna della difesa dell'ambiente. In onda su JimJam.

Agi Bagi è la novità per bambini in età prescolare in onda su JimJam. La serie animata sviluppata in Polonia va in onda tutti i giorni alle 08.40, alle 12.45 e alle 17.00.

Molto lontano, nello Spazio più profondo, esiste un piccolo pianeta chiamato Agi Bagi anche se esattamente non si conosce bene la sua posizione. Il pianeta è diviso a metà, una parte si chiama Agi e l’altra Bagi.

La particolarità del pianeta è che è piatto, a differenza della Terra. Gli Agingas vivono sul lato Agi che è verde. Il lato Bagi di colore viola è abitato dai Bagingas. Le due tribù si prendono cura di piante e animali che si trovano sul pianeta rispettando l’ambiente che le circonda.

agi-bagi

Tutti si prendono cura del pianeta, e senza neanche rendersene conto, collaborano per preservare l’ecosistema. Questo pianeta però è abitato anche da creaturine birichine e buffe, i Bumbly. I Bumbly esseri molto voraci, celesti, morbidi e tondeggianti, che vivono in piccole tane, possono causare molti problemi a causa della loro golosità e creare un certo scompiglio nell'organizzazione. Ma gli abitanti di Agi Bagi riusciranno a collaborare per riportare l’armonia sul loro piccolo pianeta.

La serie con personaggi teneri e facilmente riconoscibili ai più piccoli, metteranno il buon umore ai bimbi telespettatori e insegneranno loro dove si trovano la luna, il sole, e le stelle e in cosa servono al nostro pianeta. Per comprendere quanto sia meraviglioso l'universo e l'ambiente che ci circonda, e per questo da difendere con tutte le proprie forze.

  • shares
  • Mail