Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Pietro Mennea fra Show dei record e NCIS Los Angeles

Analisi Auditel – Pietro Mennea fra Show dei record e NCIS Los Angeles

Il finale della fiction Pietro Mennea è stata la proposta televisiva per la serata di ieri lunedì 30 marzo 2015 a cui Canale5 ha contrapposto il varietà Show dei record.

di Hit
pubblicato 31 Marzo 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:30

La seconda rete della Rai ha passato il telefilm NCIS Los Angeles, mentre Rai3 trasmesso l’incontro di calcio Italia-Serbia. Italia1 ha mandato in onda il film L’incredibile Hulk, mentre Rete4 ha diffuso il talk show Quinta colonna e La7 l’omologo Piazzapulita.

Vediamo ora l’andamento degli ascolti fra queste proposte televisive grazie alle nostre consuete curve degli ascolti minuto per minuto.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre nei pressi della linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 è nella corsia che va dal 15 al 20% di share e quella nera del Tg La7 è di poco sopra la linea del 5%. Nell’access time prevale la curva blu game show di Rai1 Affari tuoi, curva questa che si posiziona fra il 18 ed il 25% di share, con la curva arancione del varietà di Canale5 Striscia la notizia di qualche punto sotto.

Prime time con la vittoria della curva blu della miniserie di Rai1 Pietro Mennea, curva questa che scorre sopra la linea del 20% in prima serata, per poi volare al 34%. Segue la curva arancione del varietà di Canale 5 Show dei record, curva questa che si posiziona appena la di sopra della linea del 15%, per poi calare un pochino, guadagnando qualche punto a fiction di Rai1 terminata.

Seconda serata poi con un mix di curve al di sotto della linea del 10%, con le curve di Rete4, Rai1 ed Italia1 che sembrano affiorare sulle altre.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi