Home Zecchino Family Show, un quiz a squadre ogni domenica pomeriggio su DeA Junior

Zecchino Family Show, un quiz a squadre ogni domenica pomeriggio su DeA Junior

Debutta domenica 29 marzo alle 17.30 su DeA Junior (canale 623 Sky) lo Zecchino Family Show, con Andrea Pellizzari alla conduzione

pubblicato 29 Marzo 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 16:51

Qual è la famiglia più canterina d’Italia? Ma soprattutto, quale famiglia italiana conosce più di tutti le canzoni dello Zecchino d’Oro? E infine, qual è la famiglia quindi più “Zecchino” d’Italia?
Tutte le risposte a queste domande si troveranno in Zecchino Family Show, il nuovo programma del canale satellitare DeAJunior (Sky, 623) del gruppo De Agostini Editore, in onda dal 29 marzo, ogni domenica alle ore 17.30.

Scopo del programma, che sarà condotto da Andrea Pellizzari, amico e volto di DeAJunior, sarà quello di trovare la famiglia italiana più preparata sulle canzoni e sulla storia dello Zecchino d’oro.

In ogni puntata si sfideranno due gruppi famigliari composti da padre, madre, figli, cugini, zii e nonni. Il numero di concorrenti per ogni squadra sarà di sei persone. Durante la puntata ci saranno varie sfide di canto e quiz musicali che serviranno ad accumulare un punteggio necessario per assicurarsi il passaggio verso la finale e aggiudicarsi un fantastico premio finale: un viaggio per tutta la famiglia!

Le famiglie saranno giudicate da due giurie: la prima formata dal Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni e la seconda, una giuria di qualità, formata da  tre personaggi speciali: Jacopo Sarno, volto di DeAJunior, presentatore attore e cantante e soprattutto figlio modello, Angelo Pisani, attore comico e papà di Agata e Chiara Maffioletti, firma degli spettacoli del Corriere della Sera ma soprattutto zia di sei nipotini: Sara, Francesca, Tecla, Andrea Tommaso e Damiano.

Zecchino Family Show è un programma che affonda le sue radici nelle storiche canzoni dello Zecchino d’Oro, ma che punta a coinvolgere e unire tutte le età. I concorrenti infatti dovranno cimentarsi nella varie sfide e supportarsi l’un con l’altro per dimostrare di meritarsi il premio finale.  Un gioco trasversale, un ponte tra le varie generazioni fatto di amicizia e divertimento tenuto insieme dalle canzoni dello Zecchino d’Oro che hanno segnato la crescita di ciascun concorrente. 

Il gruppo De Agostini collabora già diversi anni con l’Antoniano, realizzando suoi programmi spin-off al posto della Rai. Nel 2010 andava in onda su DeA Kids lo Zecchino Show, al sabato sera in prima serata, con la conduzione di Massimiliano Ossini e Roberta Lanfranchi e Carolina Di Domenico, tra gli altri, in giuria.

Lo stesso Jacopo Sarno ha, invece, presentato nel 2011 Arriva lo Zecchino, il programma che seguiva le selezioni della baby-kermesse.

DeAJuniorZecchino d'Oro